Successivo

Tablet

Amazon, un nuovo Kindle

Eugenio Moschini | 22 Giugno 2016

Ebook

Amazon aggiorna il Kindle: è prenotabile da oggi – ma sarà  effettivamente disponibile tra poco meno di un mese (20 […]

Amazon aggiorna il Kindle: è prenotabile da oggi – ma sarà  effettivamente disponibile tra poco meno di un mese (20 luglio) – il Kindle di ottava generazione. Si tratta di un restyling davvero minimale, ma che rende l’ebook reader “economico” di Amazon esteticamente molto più simile al modello Paperwhite.

Rispetto al modello precedente, il nuovo Kindle è leggermente più compatto e meno pesante, con un design più arrotondato che dovrebbe migliorare la presa con una sola mano. Cambia, dal punto di vista puramente estetico, anche la colorazione: il nuovo lettore sarà  disponibile non solo in versione nera ma anche in quella bianca.

Kindle bianco1280

Amazon Kindle, l’ottava generazione è disponibile anche in bianco

Invariata invece la parte tecnologica: eredita dal modello precedente lo schermo E-Ink da 6″ con risoluzione 800 x 600 pixel e densità  da 167 ppi. Stesso spazio di storage interno (4 GB di memoria) e identica connettività  (disponibile nella sola versione Wi-Fi). Non cambia, infine, il prezzo, rimasto invariato: 69,99 euro per la versione con inserti pubblicitari (che ricordiamo compaiono esclusivamente nel salvaschermo o nella parte inferiore del display della home page), che passano a 79,99 euro per quella senza pubblicità .

Qui sotto trovate, nella tabella, il confronto tra il nuovo lettore e quello “vecchio”.

Amazon Kindle: a confronto l'ottava e la settima generazione.

Amazon Kindle: a confronto l’ottava e la settima generazione.