Successivo

Tech

Ancora più semplice pubblicare libri con Kobo Wiriting Life

Redazione | 25 Luglio 2013

Ebook Social

Kobo annuncia nuove funzionalità  avanzate per la piattaforma di auto-pubblicazione Kobo Wiriting Life (KWL) che consente agli autori di crearsi […]

kobo writing lifeKobo annuncia nuove funzionalità  avanzate per la piattaforma di auto-pubblicazione Kobo Wiriting Life (KWL) che consente agli autori di crearsi facilmente un ebook e modificarlo direttamente dall’editor di testo della piattaforma.

Kobo Wiriting Life è stata lanciata circa un anno fa ed è stata scelta da più di 17.600 autori che hanno pubblicato 100.000 titoli disponibili in 184 paesi e 54 lingue.

Le nuove funzionalità  introdotte ora permettono di creare il proprio ebook direttamente dalla dashboard della piattaforma KWL, evitando i lunghi processi di conversione durante la modifica delle opere.

Un editor online di tipo Wysiwyg (What You See Is What You Get) incluso nella piattaforma evita il passaggio aggiuntivo della conversione dei documenti in formato Microsoft Word o Rtf e consente di ottimizzare il file convertito automaticamente e di mantenere un controllo editoriale ancora più rigido sul libro digitalizzato.

L’editor Wysiwyg garantisce che il layout e la formattazione del file vengano convertiti in modo accurato, esattamente secondo le intenzioni dell’autore.

Allo stesso tempo, gli autori possono utilizzare la funzionalità  per aggiornare in modo semplice e rapido i file ePub, senza utilizzare strumenti di conversione e software di editing aggiuntivi.

Kobo Writing Life è stata progettata ascoltando gli autori e le loro esigenze, e Kobo ha intenzione di continuare ad aggiungere altri miglioramenti a mano a mano che arrivano i feedback degli utenti.

Gli scrittori che hanno scelto KWL, tra cui autori di best-seller come Bella Andre, Kelly Favor, Sylvia Day, Morgan Rice, Kate Perry, Tina Folsom, Barbara Freethy e H.M. Ward, sono costantemente inclusi nella classifica dei 50 titoli più venduti di Kobo.