Successivo

Smartphone

Apc Mobile Power Pack, quando la batteria non basta

| 25 Novembre 2014

Smartphone Tablet

Schneider Electric presenta APC Mobile Power Pack, la gamma di batterie esterne ad alta efficienza e di elevata capacità  progettata […]

Schneider Electric presenta APC Mobile Power Pack, la gamma di batterie esterne ad alta efficienza e di elevata capacità  progettata per fornire una ricarica mobile per tutti gli smartphone e tablet – o qualsiasi altro dispositivo che possa essere caricato tramite cavo Usb. Queste nuove batterie esterne, ancora più leggere, consentono di prolungare il tempo di utilizzo di un’ampia gamma di applicazioni, soprattutto quelle più impegnative, che utilizzano i servizi di localizzazione e GPS e che consumano maggiormente la batteria.

Le batterie esterne APC Mobile Power Pack sono disponibili in due modelli di dimensioni differenti; M5 (5.000mAh) e M10 (10.000mAh). Il più piccolo, M5, pesa 142g e misura 108mm x 65mm x 15mm, e può immagazzinare energia sufficiente per ricaricare lo smartphone circa due volte. M10 pesa 243g e misura 147mm x 89mm x 14mm, e può ricaricare completamente un tablet oppure quattro volte lo smartphone.

Disponibile in bianco o nero lucido, APC Mobile Power Pack utilizza pile ai polimeri di litio, che possono essere ricaricate il doppio delle volte rispetto alle tradizionali pile agli ioni di litio, per garantirne una vita più duratura e affidabile. APC Mobile Power Pack è dotato di due connessioni di uscita Usb che permettono la ricarica contemporanea di due dispositivi, e un indicatore di capacità  della batteria a 4 Led.

Il prodotto include un connettore micro Usb tramite cui è possibile ricaricare le batterie; i tempi di carica sono tipicamente 4 ore (M5) e 8 ore (M10). Entrambe le batterie esterne sono molto efficienti nella ricarica e conservazione dell’energia e possono essere lasciate in valigette per notebook, borse, zaini e simili per settimane senza perdite di energia significative. Se necessario, APC Mobile Power Pack può essere essenziale per poter utilizzare i dispositivi elettronici, anche quando hanno esaurito le loro batterie interne. Entrambi i modelli, M5 e M10, consentono di ricaricare la batteria interna dei dispositivi al posto di una presa di corrente.