Arriva Amazon Kindle Oasis, il top dei lettori ebook

Un nuovo lettore di ebook si aggiunge nella famiglia di dispositivi Amazon. È il Kindle Oasis, più sottile del 30% e più leggero del 20% rispetto a ogni altro modello della linea. L’Oasis è davvero sottile e dotato di un’impugnatura ergonomica che, secondo il costruttore, sposta il centro di gravità  nel palmo della mano, creando un bilanciamento perfetto che consente di leggere comodamente per ore con una sola mano.

Il lettore ha due batterie: la custodia inclusa, removibile e in pelle, è dotata di un secondo sistema di alimentazione che ricarica la batteria principale all’interno del dispositivo e la somma delle due batterie permette di leggere per mesi senza collegare il dispositivo alla corrente.

Kindle Oasis
Il nuovo lettore di ebook Kindle Oasis di Amazon

Kindle Oasis, l’ottava generazione di lettori Amazon, è ora disponibile in pre-ordine al prezzo di 289,99 euro e sarà  distribuito nelle prossime settimane. È possibile prordinare Kindle Oasis da questa pagina

Kindle Oasis pesa 131 grammi e ha uno spessore di 3,4 mm nel suo punto più sottile ed è stato dotato di una leggerissima cornice in polimero infusa in metallo tramite un processo di galvanostegia strutturale.

kindle oasis
La cover in pelle di Kindle Oasis contiene la seconda batteria

Il nuovo lettore dispone dello schermo Paperwhite ad alta risoluzione di ultima generazione a 300 ppi. La luce integrata è stata riprogettata con il 60% di punti di illuminazione in più rendendolo lo schermo più luminoso di sempre tra quelli visti su Kindle, basandosi su una configurazione diffrattiva cilindrica che incrementa l’uniformità  e il raggio della luminosità  dello schermo, migliorando così la lettura in qualsiasi condizione di luce.

È il primo display Kindle progettato su una scheda madre sottile 200 micron, come un singolo foglio di alluminio così resistente da poter mettere il dispositivo nella propria borsa e portarlo ovunque con sé.

kindle oasis

L’aspetto e le caratteristiche tecniche del nuovo lettore sono molto interessanti, è un po’ elevato il posizionamento: 289 euro sono un prezzo relativamente elevato se si considera che la famiglia ha un interessante modello entry level, il Kindle in versione base, con schermo touch a 69,99 euro, e l’ottimo e collaudato Kindle Paperwhite, con display retroilluminato a 300 dpi, a 129 euro.

PCProfessionale © riproduzione riservata.