Successivo

Videogame

Arriva Lex/Os, il sistema operativo che ci distruggerà 

Redazione | 19 Marzo 2016

Gaming

Se visitate il sito della LexCorp Industries sarete accolti da un video e da una suadente voce che vi spiegherà  […]

Se visitate il sito della LexCorp Industries sarete accolti da un video e da una suadente voce che vi spiegherà  il progetto dietro al sistema operativo Lex/Os. «Alla LexCorp Industries crediamo nella tecnologia che unisce. Dove ispirazione innovazione e immaginazione si incontrano per creare un domani migliore, oggi. LexCorp è orgogliosa di presentare Lex/Os il sistema operativo più intuitivo e sicuro al mondo, progettato per offrirvi la massima protezione e la libertà  che desiderate. Lex/Os offrono la sicurezza e l’affidabilità  che servono in un mondo in continuo cambiamento. Costruiamo un domani migliore, oggi.»
Non fatevi trarre in inganno. Il vero scopo di Lex/Os è creare un’intelligenza artificiale che controllerà  la razza umana.

Dobbiamo preoccuparci? Assolutamente no! (E non perché le versioni 1.0 dei sistemi operativi, di solito, non funzionano come dovrebbero).
Il sito di LexCorp Industries in realtà  è uno spassoso artificio creato dalla Warner Bros a complemento del film Batman Vs Superman, in uscita nelle sale italiane la prossima settimana.
Il malvagio criminale è lo storico nemico di Superman, Lex Luthor, proprietario della LexCorp Industries. Ha progettato qualcosa di apocalittico di cui non possiamo raccontare nulla, per non rovinarvi il film,  Il sito, che molto probabilmente diventerà  virale, nei prossimi giorni sfrutta la gamification dei contenuti del film per diffondersi tra gli appassionati.

Se volete passare un weekend di videogioco all’ombra dell’epico scontro tra i due supereroi entrate nella pagina https://www.lex-os.io. Cliccate sul tasto ‘Guest Beta Access’ e provate a risolvere gli enigmi che vi verranno via via proposti. Sarete premiati con informazioni esclusive sulle vicende del film.

lex
Rimanete sempre in guardia, perché alla LexCorp spiegano che: «Quando le macchine si comportano come macchine possono essere compromesse. Quando si comportano come gli umani, quella complessità  e unicità  le rende più sicure. Lex/OS è il primo sistema operativo basato su un network neurale. Gli stiamo insegnando a pensare come un umano, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto».
Forse giocando state insegnando a Lex/Os come conquistare il mondo? Ci vediamo al cinema.