Successivo

App

Arriva Nokia Reading: la app per gli ebook

Redazione | 11 Maggio 2012

Ebook Smartphone

Al Salone del Libro di Torino Nokia presenta l’ultima novità  per gli smartphone Lumia: la app per leggere gli ebook, […]

Al Salone del Libro di Torino Nokia presenta l’ultima novità  per gli smartphone Lumia: la app per leggere gli ebook, acquistandoli e scaricandoli direttamente dal book Store di Nokia.

Nokia Reading permette di creare una libreria personalizzata in formato tascabile, scaricando dal catalogo i romanzi degli autori preferiti e le ultime novità . Il Nokia Store ospita titoli dei principali editori, quali Mondadori, Feltrinelli, Piemme, Newton Compton, Einaudi, Sperling & Kupfer e Piemme. L’applicazione consente di sfogliare le prime pagine di un libro prima di acquistarlo e permette la lettura anche in modalità  off line. Nei prossimi mesi la app sarà  arricchita di una nuova funzionalità , grazie alla quale sarà  possibile creare una pagina personalizzata, chiamata “News Stream”, selezionando le notizie di interesse da una serie di categorie appositamente create, legate al mondo dello sport, della musica, della tecnologia e del gossip.

I Nokia Lumia sono i dispositivi che meglio si prestano alla lettura digitale visto l’ampio display con luminosità  regolabile e con la possibilità  di visualizzare le pagine sia in orizzontale che in verticale passando da un capitolo all’altro con grande immediatezza.

Certo la discesa in campo di Nokia nell’arena degli ebook coglie un po’ di sorpresa, visto che solo due settimane fa Microsoft ha concluso un maxi accordo con Barnes & Noble per fare del Nook, il lettore di ebook della prestigiosa catena libraria americana, il suo dispositivo di riferimento nel settore dei libri digitali.