Successivo

Security

Arrivano le versioni 2014 dei software di G Data

Redazione | 8 Maggio 2013

Sicurezza Software

Sono disponibili le nuove edizioni dei programmi G Data che offrono una protezione completa dalle minacce presenti in rete. Tra […]

g data antivirusSono disponibili le nuove edizioni dei programmi G Data che offrono una protezione completa dalle minacce presenti in rete. Tra le novità  delle edizioni 2014 c’è il supporto della tecnologia CloseGap, un sistema di protezione ibrida che tappa ogni falla di sicurezza senza rallentare le attività  del Pc, grazie anche all’introduzione di una tecnica di rilevamento delle impronte digitali dei file che riconosce quelli già  esaminati in precedenza e che non hanno subito variazioni, riducendo i tempi di scansione. Il software ora esegue la scansione nei momenti in cui il computer è inattivo.

Con la versione 2014 del software G Data anche i tempi di avvio del Pc dovrebbero essere più rapidi, stando a quanto promette il produttore, con la funzione AutostartManager e l’interfaccia utente è stata riprogettata per un uso ancora più intuitivo. Sono stati aggiunti i moduli di protezione per il banking e lo shopping on line, grazie alla tecnologia BankGuard che permette di effettuare acquisti o transazioni bancarie fornendo i dati personali e della carta di credito con una protezione dedicata per smartphone e tablet Android.

La soluzione base G Data Antivirus 2014 può essere aggiornata automaticamente ogni ora; durante l’esecuzione degli update non compaiono fastidiose finestre pop up con la richiesta di analisi e protezione.

La suite G Data Internet Security 2014 integra funzioni antispam che proteggono da email infette e un firewall per elevare il livello di sicurezza, sempre senza visualizzare finestre pop up invasive. La suite fornisce protezioni per l’accesso a Internet da parte dei minori.

G Data Total Protection 2014 è la soluzione completa che va oltre il blocco di virus, hacker, spam e altri pericoli analoghi. Il software include un controllo che impedisce l’utilizzo di supporti o Dvd corrotti mentre il sistema di backup integrato opera in background salvando i dati dell’utente. Infine la cassaforte dati protegge da eventuali furti di informazioni.

Questi i prezzi delle nuove versioni (ogni software include una licenza per due Pc): G Data AntiVirus 2014, 29,95 euro; G Data Internet Security 2014, 39,95 euro; G Data TotalProtection 2014, 49,95 euro. Chi ha già  una licenza valida di un pacchetto G Data può effettuare gli aggiornamenti gratuiti alla versione 2014.