Successivo

Android

Asus MeMO Pad, il nuovo tablet Android da 7 pollici

| 13 Febbraio 2013

Android Asus Tablet

L’ultimo annuncio di Asus in materia di tablet si rivolge agli utenti sempre in movimento che hanno bisogno di un […]

L’ultimo annuncio di Asus in materia di tablet si rivolge agli utenti sempre in movimento che hanno bisogno di un dispositivo di dimensioni contenute, da tenere con una sola mano.

Il nome MeMO Pad è infatti l’acronimo di My Mobile. My Moment e non tradisce le aspettative, visto che il tablet Asus è di dimensioni compatte, (196 x 119,2 mm), spesso solo 11,2 mm,  con un display da 7 pollici di tipo multi-touch a 10 punti di contatto. MeMO Pad è caratterizzato da dettagli pensati per agevolarne l’uso, ad esempio la finitura antiscivolo e antigraffio della cover, realizzata con una trama tridimensionale a taglio diamante e disponibile in due differenti colori: Sugar White e Titanium Gray.

Basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, Asus MeMO Pad dispone di una Cpu VIA WM8950 a 1 GHz, della grafica Mali-400 che garantisce fluidità  d’uso e una migliore esperienza di navigazione sul web e anche di una fotocamera frontale da 1 Megapixel.

Il display multi-touch retroilluminato a Led ha una risoluzione pari a 1024×600 pixel, una densità  di 169 punti per pollici e un ampio angolo di visualizzazione di 140 gradi, mentre la luminosità  di 350 nit offre nitidezza delle immagini anche quando si sta all’aperto.  

Il tablet ha in dotazione 16 GByte di spazio di memoria e volendo si possono aggiungere altri 32 GByte grazie allo slot per schede micro SD; numerose le applicazioni Asus preinstallate: SuperNot Lite,BuddyBuzz, Asus WebStorage, Asus Studio e MyPainter, oltre a WebStorage Online Office, dedicata alla produttività  individuale.

Asus MeMO Pad sarà  disponibile da marzo 2013 a 179 euro Iva inclusa.