Successivo

Networking

Audio e video Hdmi sulla rete Ip grazie a Techly

Redazione | 22 Febbraio 2016

Audio Reti

L’enorme diffusione dell’alta definizione può indurre la necessità  di distribuire i contenuti HD di una sorgente verso uno schermo remoto […]

L’enorme diffusione dell’alta definizione può indurre la necessità  di distribuire i contenuti HD di una sorgente verso uno schermo remoto e questo spesso risulta un problema se la distanza è elevata: i cavi Hdmi, oltre a essere costosi, se estesi tendono a degradare il segnale.

La soluzione c’è, è elegante e la offre Techly con i suoi versatili amplificatori di segnale Hdmi over IP  i quali tramite cavo di rete Ethernet cat 5/6 estendono il segnale con contenuti audio e video digitali ad alta definizione, in tempo reale e di eccellente qualità , fino a 120 metri.

Si tratta del sistema professionale trasmettitore-ricevitore di estensione del segnale Amplificatore/Splitter Idata Extip-373IR che con la sua presenza discreta ed in abbinamento ad un router può generare una connessione a cascata e portare il segnale Hdmi fino a 253 ricevitori, permettendo di gestire facilmente le periferiche da lunghe distanze grazie alla funzione di controllo ad infrarossi.

Techly ne propone una versione ancora più compatta con il kit Amplificatore/Splitter Idata Extip-373 il quale, con le medesime prestazioni del precedente in 10,6 x 5,7 centimetri, porta il segnale audiovideo digitale tramite IP dalla sorgente Hdmi a più display secondo la configurazione punto-multipunto. A supporto e integrazione del sistema Techly propone il ricevitore aggiuntivo Idata Extip-373R.

hdmi extender

I sistemi professionali extender di Techly, composti di trasmettitore e di ricevitore fisicamente identici, sono muniti di una porta Hdmi e di una Rj-45 per il cavo di rete e supportano risoluzioni video fino a 1080p in Full HD oltre a tutti i formati audio multicanale ad alta risoluzione compreso Dolby Digital Plus.
Rivolti alle applicazioni ad alta definizione in ambito domestico come per ogni altra applicazione che preveda la distribuzione di segnali audio-video, quale la sorveglianza, sfruttano il protocollo Ethernet quindi possono girare su qualunque dispositivo lo condivida e riconoscono il sistema HDCP a protezione dei dati che garantiscono la visione dei contenuti Pay.

Entrambe le proposte comprendono nella confezione i due alimentatori necessari ai device.