Successivo

Networking

Corsair Zeus: il tappetino con ricarica wireless

Damiano Ruggiero | 31 Maggio 2017

Periferiche Reti

Il Computex 2017 di Taipei sta presentando una serie di prodotti molti innovativi. È il caso di Corsair, che ha provato a introdurre qualcosa di […]

Il Computex 2017 di Taipei sta presentando una serie di prodotti molti innovativi. È il caso di Corsair, che ha provato a introdurre qualcosa di totalmente nuovo nel settore degli accessori per computer.

Parliamo di Corsair Concept Zeus: un tappetino che sfrutta la tecnologia Qi per trasmettere energia a tutti i dispositivi compatibili. Sarà  possibile, dunque, ricaricare lo smartphone semplicemente appoggiandolo su di esso o con un adattatore, per quanto riguarda i cellulari iPhone o altri senza tecnologia Qi.

Durante la dimostrazione del prototipo, Corsair ha svelato anche un mouse abbinato. Si tratta di un mouse con 7 tasti, dalla forma ergonomica, con illuminazione RGB, e capace di dialogare con il PC in due modalità , wireless a 2,4 GHz o attraverso il Bluetooth.

L’uscita è prevista per la fine dell’anno o al massimo per gennaio 2018, ma non si conoscono i prezzi. Non si sa nemmeno se mouse e tappetino saranno disponibili in bundle o se saranno venduti singolarmente.