Successivo

Windows

Dell Venue Go, i tablet per connettersi “on the way”

Redazione | 9 Ottobre 2013

Windows

Dell presenta un nuova famiglia di tablet con Windows 8.1 destinati a chi ha bisogno di essere sempre produttivo anche […]

Dell Pro 8 Windows TabletDell presenta un nuova famiglia di tablet con Windows 8.1 destinati a chi ha bisogno di essere sempre produttivo anche quando ci si trova in movimento e lontano dalla sede di lavoro. I tablet Dell si avvalgono degli ultimi processori Intel, hanno design compatto e sono disponibili con schermi HD IPS da 8 e 11 pollici, basati su Windows 8.1, completi di tastiera e stilo opzionali. Dell Venue 8 Pro e Dell Venue 11 Pro si integrano facilmente in un ambiente aziendale esistente grazie alla compatibilità  con le applicazioni Windows e in particolare all’integrazione di Microsoft Office.

Il modello Dell Venue 8 Pro con Windows 8.1 ha preinstallato Office 2013 Home & Student e in opzione la Dell Active Stylus. Dell Venue 11 Pro ha la comodità  della tastiera staccabile che trasforma il tablet in un ultrabook e dispone inoltre di una batteria rimovibile e sostituibile dall’utente. Pro 11 Tablet with Dock

Questo modello viene corredato da una serie di tastiere stilo opzionali come la Dell Slim Keyboard che funge anche da cover per lo schermo, una volta piegata; la Dell Mobile Keyboard con batteria integrata che assicura una produttività  giornaliera con tastiera full-size e una durata estesa della batteria e infine  Dell Tablet Desktop Dock, che rende fruibile il tablet come computer da scrivania completo di porte Usb 3.0 e porte di espansione per collegare un monitor esterno.  Dell Venue 8 Pro e Delle Venue 11 Pro utilizzano i processori Intel Atom quad-core Baytrail; in particolare il modello Venue Pro 11 è disponibile con i processori Core i3 e i5 oltre a Intel vPro.

Dell ha anche rinnovato la serie di laptop Dell XPS introducendo il modello XPS 15 e una versione ottimizzata dell’Ultrabook XPS 13. Tutti i laptop della serie XPS hanno finiture in alluminio spazzolato, fibra di carbonio, display brillanti e Corning Gorilla Glass per una maggiore durabilità . XPS 15 Notebook

XPS 15 si basa sui processori Intel Core i5 e i7 quad core e in opzione può avere una scheda grafica Nvidia, viene reso disponibile in configurazioni con hard disk da 500 GByte o da 1 TByte, entrambe con mSATA SSD da 32 GByte o 512 GByte e Intel Rapid Start Technology per un avviamento più veloce. È la macchina ideale per i creativi grazie alle funzionalità  multimediali e alla risoluzione elevata del display da 15,6 ‘’ Quad HD + : 3200×1800, la più elevata finora mai resa disponibile su un laptop di queste dimensioni.

XPS 13 Notebook - Beauty

L’ultrabook XPS 13 sfrutta invece un display da 13 pollici di tipo edge-to-edge, (ovvero con la massima estensione dello schermo) ma con un ingombro simile a quello di un laptop da 11”.  Nella nuova versione XPS 13 è stato reso ancora più veloce dai processori Intel Core di quarta generazione e dalla grafica Intel HD 4400; anche la durata della batteria è stata migliorata  e il display full HD è stato dotato di opzione touch.

XPS 13 touch sarà  disponibile a novembre mentre per il Dell XPS 15 la data di rilascio non è a ancora stata comunicata.

Dell Venue 8 Pro sarà  disponibile in Italia a partire dal 30 dicembre, il modello Dell Venue 11 Pro sarà  invece commercializzato a partire dal 19 novembre a 489 euro + Iva.