Successivo

Videogame

Disponibile il videogioco di Speed Racer

Redazione | 9 Maggio 2008

Gaming

In contemporanea con il film appena uscito nelle sale arriva anche il videogioco dedicato. Speed Racer, ispirato al famoso anime di […]

In contemporanea con il film appena uscito nelle sale arriva anche il videogioco dedicato.
Speed Racer, ispirato al famoso anime di Tatsuo Yoshida conosciuto come Go Go Mach 5 e tratto dall’omonimo film dei fratelli Wachowski è un videogame di corse arcade / azione nel quale i giocatori devono prendere le parti di uno dei personaggi del film, mettendosi alla guida dei loro veicoli e vivendo tutta l’emozione e l’adrenalina di corse altamente spettacolari
speed-racer-wii.jpgIl gioco ripropone in modo fedele lo stile adottato dai fratelli Wachowski per il film, avendo questi fornito le direttive e gli input necessari direttamente dal set di riprese di Berlino. John Gaeta, da tempo collaboratore dei fratelli Wachowski e Co-VFX Supervisor del film Speed Racer, sta infatti lavorando a stretto contatto con Sidhe Interactive e WBIE per assicurare una forte connessione estetica tra il film e il gioco.
La storia segue la carriera del giovane Speed, alla ricerca della gloria dentro e fuori la pista. Grande spazio e attenzione viene riservato alla mitica automobile Mach 5 e al suo pilota, nonché ad altri personaggi quali la famiglia di Speed o l’arci-rivale Racer-X.
Speed Racer coniuga in maniera perfetta gli effetti speciali rivoluzionari e la narrazione mozzafiato tipici dei film firmati dai fratelli Wachowski, catapultando il giocatore nel XXI secolo lungo 19 incredibili circuiti simili a montagne russe.
Interessante  l’adozione del cosiddetto combattimento Car-Fu: la macchina da corsa può essere infatti utilizzata come una vera e propria arma per colpire, danneggiare o ribaltare le altre vetture in gioco
Tra le curiosità  segnaliamo che la macchina da gara di Trixie è stata disegnata in via esclusiva per il gioco dagli stessi filmaker di Speed Race il Film, mentre le voci dei principali protagonisti (Speed Racer, Racer X e Trixie) sono le stesse degli attori (Emile Hirsch, Matthew Fox, Christina Ricci).
Il gioco è al momento disponibile su Nintedo Wii e DS, mentre la versione PlayStation 2 uscirà  a Settembre in concomitanza con l’edizione del film in Dvd.