Ebook reader, Tolino ad alta definizione

Vision 3 HD- il top di gamma degli e-book reader Tolino – arriva finalmente in Italia. La novità  principale, introdotta con questa versione, è nello schermo, adesso ad alta risoluzione. Rispetto al predecessore Vision 2 (che integrava un display da 6″ 1.024 x 768), questa nuova generazione può vantare uno schermo da 6″ e-ink Carta 1.2 con risoluzione 1.448 x 1.072 punti con densità  pari a 300 dpi. La stessa risoluzione dei Kindle Voyage e Paperwhite, i suoi concorrenti diretti. Però, rispetto ai dispositivi Amazon, il Vision 3 HD offre alcune peculiarità  in più (peculiarità  che erano già  presenti nel Vision 2).

tolino-vision3HD_eReader_water-protection_SPLASH1

Visto il periodo estivo alle porte (e quindi pensando alla possibilità  di leggere a bordo piscina o in riva al mare) la caratteristica forse più interessante è la sua completa impermeabilità . Grazie alla tecnologia nanocoating HzO Water Protection il Vision non è semplicemente splashproof, ma waterproof, ed in grado di resistere 30 minuti sott’acqua. Un’altra peculiarità , sempre ereditata dal Vision 2, è la funzione Tap2Flip: in pratica basta dare un colpetto con le dita sulla cover posteriore per passare alla pagina successiva. Si tratta di una modalità  molto intuitiva, che consente di leggere agevolmente anche con una mano sola e senza la necessità  di cambiare impugnatura durante il cambio pagina.

Infine, per quanto riguarda i formati supportati, il Vision 3 HD “legge” i file epub e Pdf (con e senza Drm) e i txt. Anche se ufficialmente il Vision 3 HD sarà  presentato al prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino (in programma il prossimo 12 – 16 Maggio), è già  possibile acquistarlo online su IBS.it e Libraccio.it e nelle rispettive librerie di catena al prezzo di 159 euro.

PCProfessionale © riproduzione riservata.