Successivo

Software

Facebook Messenger paga anche in Europa

Grazia Di Maggio | 8 Novembre 2017

Facebook Servizi Web Social

Oggigiorno le modalità di pagamento online tramite applicazioni e social non sono più una grossa novità. Skype, da qualche tempo, […]

Oggigiorno le modalità di pagamento online tramite applicazioni e social non sono più una grossa novità.

Skype, da qualche tempo, ha adottato la possibilità di far emettere o ricevere agli utenti bonifici tramite PayPal, un pagamento “peer to peer” che permette in modo semplice di inviare e spostare denaro. Si è atteso con ansia anche l’attivazione dello stesso servizio in Italia per Facebook Messenger, ma sembra che bisognerà pazientare ancora qualche tempo anche se un passo in avanti è stato fatto: dagli Stati Uniti è giunto in Europa, precisamente nel Regno Unito.

E’ infatti la prima volta che tale opzione è stata esportata al di fuori dell’America, e dopo circa due anni di esclusiva negli States i feedback anglosassoni sembrano essere molto positivi. Prima di tutto si afferma che Facebook Messenger è uno dei servizi più utilizzati e non si possono non citare le innovazioni date dal medesimo servizio: ovvero pagamento nei gruppi, sempre tramite PayPal. Le modalità d’uso come da regolamento sono quelle classiche, tramite collegamento con carta di credito al proprio account Facebook, come accadeva già nel 2015 in America, da cui poter ricevere o inviare i propri soldi.

Insomma, dopo Telegram, Skype, il raffinato software d’ufficio Slack e, infine, Apple che permette via iMessage o Siri di inviare contanti tramite diversi sistemi, ecco che arriva in Europa, dopo insistenti rumors, Facebook Messenger. Chissà se per il resto dell’euro zona non bisognerà aspettare altri due anni. Si spera di no.