Successivo

Smartphone

Honor 9 Lite: design ricercato e quattro fotocamere a un prezzo accessibile

Roberto Cosentino | 6 Febbraio 2018

Honor Smartphone

Honor 9 Lite, lo smartphone all’insegna del selfie perfetto.

Nella mattinata di oggi è stato presentato in Italia il nuovo Honor 9 Lite, ultimo dispositivo di Honor che ricorda molto Huawei P Smart, con cui condivide quasi tutte le caratteristiche hardware. La peculiarità che contraddistingue l’ultimo smartphone di Honor, oltre al design ricercato e la cui parte posteriore è caratterizzata da un gradevole effetto specchiato, è la fotocamera frontale, diventata ora doppia.

Honor punta tutto sulla doppia fotocamera, oltre che posteriore anche frontale.

Infatti Honor 9 Lite è tra i primi telefoni a disporre di ben quattro fotocamere.
L’azienda cinese, che si prefigge il tentativo di raggiungere il 10% della quota di mercato,  ha progettato e ideato questo smartphone per un target giovane, portando la doppia fotocamera anche sulla parte frontale del dispositivo, per gli amanti del selfie.
Le quattro fotocamere condividono le stesse caratteristiche, tutte dispongono di doppio sensore da 13 + 2 megapixel con apertura F/2.0 e la seconda fotocamera è utile per la profondità di campo, che implementa così l’effetto bokeh anche sui selfie.

Honor 9 Lite è spesso 7,6 mm

Fotocamere a parte, le caratteristiche sono quasi le medesime del Huawei P Smart; dalle dimensioni di 151 x 71, 9 x 7,6 mm e 149 g di peso, al suo interno Honor 9 Lite equipaggia anch’esso il processore octa-core Kirin 659 da 2,36 GHz già visto anche su Honor 7x (a breve disponibile anche nella variante rossa) 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna. Il display Full Hd+ con fattore di forma da 18:9 è caratterizzato da una diagonale da 5,65 pollici con risoluzione da 2.160 x 1080 pixel. La batteria da 3.000 mAh garantisce, secondo il produttore, una giornata piena di autonomia. Il device sarà mosso da Android Oreo 8.0 con Emui 8.

Honor 9 Lite nella colorazione Shappire Blue

Honor 9 Lite è dual sim, ma si dovrà scegliere se utilizzare uno slot per la Sim aggiuntiva o per la scheda di memoria. È disponibile da oggi al prezzo di 229,90 euro nelle colorazioni Sapphire blue, Midnight black e Glacier grey, e acquistandolo sullo store di Hihonor è possibile ricevere in regalo un selfie stick.