Successivo

Android

Honor View 10 Lite: tanta sostanza a meno di 300 euro

Roberto Cosentino | 3 Ottobre 2018

Android Honor Smartphone

Honor presenta Honor View 10 Lite, già in vendita a meno di 300 euro con prestazioni di tutto rispetto.

Il dualismo Honor/Huawei continua a proporre sul mercato smartphone delle due aziende molto simili tra loro, ma con diverse fasce di prezzo. Ad un mese preciso di distanza dalla presentazione di Huawei Mate 20 Lite, è il turno di Honor che presenta il nuovo Honor View 10 Lite.

Honor View 10 Lite: display da 6,5 pollici, 4 GB di Ram, Kirin 710 + Gpu Turbo e 128 GB di storage.

“Spoilerato” nelle caratteristiche tecniche dalla catena informatica Expert pochi giorni fa, la quale annovera attualmente il dispositivo nella propria offerta al prezzo di 299 euro, Honor View 10 Lite ricorda molto il “cugino” Mate 20 Lite di Huawei.
Entrambi infatti sono dispositivi di fascia media equipaggiati dal SoC octa-core Kirin 710 anche se il modello di Honor è ottimizzato con tecnologia Gpu Turbo. Anch’esso è affiancato da 4 GB di Ram e la batteria è di 3.750 mAh. A differenza del dispositivo di Huawei, Honor View 10 Lite dispone di 128 GB di storage (ma prossimamente sarà disponibile anche nella versione da 64 GB) e un display da 6,5 pollici Full Hd con fattore di forma 19,5:9. Lo schermo si avvale della ormai canonica tacca, nascondibile dalle impostazioni.

Nonostante le prestazioni interessanti, alcuni dispositivi rimangono ancorati alla porta micro Usb.

Anche il nuovo Honor possiede algoritmi di Intelligenza Artificiale, non solo a supporto della dual camera da 20+2 megapixel posteriore e da 16 megapixel anteriore, ma anche nella connessione alla Rete; infatti come già visto proprio sul Mate 20 Lite, anche quest’ultimo device dispone della funzionalità “Ascensore“, che permette una riconnessione alla linea 4G con maggior rapidità.

Design elaborato e in diverse colorazioni, tra cui anche il rosso.

Come già detto Honor View 10 Lite è già disponibile alla vendita al prezzo di 299 euro nella versione da 128 GB, sarà poi acquistabile anche la versione da 64 GB di storage al prezzo di 269 euro. Inizialmente disponibile nella sola versione nera, saranno poi aggiunte le colorazioni rossa e blu.