Successivo

Android

Hp presenta Slate 7: tablet Android a basso costo

| 6 Giugno 2013

Android Tablet

Sia che siate appassionati di lettura o di musica, il nuovo tablet Hp Slate 7 è pensato per offrire tante […]

Schermata 2013-06-06 a 16.30.02Sia che siate appassionati di lettura o di musica, il nuovo tablet Hp Slate 7 è pensato per offrire tante opportunità  d’uso in un solo oggett. Hp Slate 7 è il primo tablet a includere il sistema Beats Audio, e grazie al supporto di Android il tablet offre una porta di accesso al mondo delle app, dei giochi e degli ebook di Google Play. Hp Slate 7 presenta un display da 7 pollici, con una cornice in acciaio inossidabile e un retro morbido al tatto. Dal tablet sono accessibili tutti i servizi Google: Google Now, Google Search, Gmail, YouTube, Google Drive e Google+ Hangouts. Per Hp questo prodotto rappresenta il punto di ingresso nel mercato dei tablet Android di largo consumo, così come HpElitePad 900 con Windows 8 è il prodotto di riferimento per la Pubblica Amministrazione e le imprese.

Dotato di processore Arm Dual Core Cortex-A9 a 1,6 GHz, il tablet Hp Slate dispone di un sistema wireless integrato; il pannello HFFS (High-aperture-ratio Field Fringe Switching) facilita la visualizzazione di documenti, giochi, foto e video, anche quando si è in presenza di una forte luminosità  esterna. Sul retro dello Slate 7 c’è la fotocamera da 3 megapixel mentre sulla parte anteriore del tablet c’è una videocamera Vga per chat, video e foto. Con l’applicazione Hp ePrint è possibile stampare da casa o quando si è in mobilità  mentre un sistema nativo di stampa consente di riprodurre i documenti direttamente dall’interno della maggior parte delle applicazioni in uso sul tablet. In dotazione c’è anche una porta Usb micro per il trasferimento dei file.

Come assistenza, Hp Slate 7 include il supporto telefonico e on line e volendo mette a disposizione anche il pacchetto Hp Care Pack acquistabile a 29 euro per due anni. Hp Slate 7 costa 159 euro.