Successivo

Networking

InnCable, l’Ethernet con sistema Android PC all’interno

Damiano Ruggiero | 28 Giugno 2017

Android Reti Servizi Web

Android, come ben sapete, è un sistema in dotazione su molti dispositivi elettronici. Stavolta la novità  si chiama InnCable, prodotto dall’azienda […]

Android, come ben sapete, è un sistema in dotazione su molti dispositivi elettronici. Stavolta la novità  si chiama InnCable, prodotto dall’azienda belga InnSpire, che è riuscita a racchiudere un PC Android all’interno di un cavetto Ethernet. Il cavo, presentato in questi giorni all’evento HITEC Conference tenutosi a Toronto, permette usufruire di una serie di vantaggi molto interessanti.

Le sue funzioni svariano dalla possibilità  di accedere al room service direttamente dalla TV a quella di visualizzare i contenuti di uno smartphone Android in streaming. Il tutto è consentito dalle molteplici connessioni: ha un ingresso HDMI da una parte e un attacco Ethernet RJ-12 dall’altra, ed è dotato addirittura di una porta microUSB per la ricarica e del supporto WiFi. Nella parte centrale, inoltre, sono presenti anche 2 porte USB per inserire chiavette o dischi esterni e trasformare così InnCable in un vero e proprio lettore multimediale.

Non sono note le caratteristiche hardware di questo mini device, sul quale gira una versione sconosciuta di Android con l’interfaccia InnSpire 3.0, né tantomeno si conosce l’eventuale prezzo di lancio. Al momento l’azienda produttrice pensa che un prodotto del genere sarebbe perfetto per alberghi, dove i clienti potrebbero collegare InnCable alla TV della propria stanza e utilizzare i loro servizi di streaming audio o video in maniera veloce e pratica.