Julia – Innocent Eyes

Un’avventura grafica ispirata alla celebre criminologa dei fumetti che si svilupperà  in tre puntate consecutive.
juliaNata dalla fantasia di Giancarlo Berardi, Julia è un’affascinante quanto abile criminologa le cui avventure sono pubblicate in albi mensili da Sergio Bonelli Editore.
Questa trasposizione videoludica si configura come una classica avventura punta e clicca nella quale il giocatore, esaminando la scena del crimine e raccogliendo tutta una serie di indizi, dovrà  giungere alla conclusione delle indagini identificando il colpevole.

Il gioco ripropone i personaggi, le ambientazioni e tutta l’atmosfera tipica del fumetto e, proprio come un fumetto, si svilupperà  in tre episodi differenti (ognuno dedicato ad un giorno specifico di investigazione) che saranno pubblicati di seguito al ritmo di uno al mese a partire dal mese di Settembre.

Julia Episodio 1 (disponibile dal 24 Settembre)
La sera di Halloween la figlia del Giudice Howard viene uccisa nel garage della sua abitazione.
Il corpo viene ritrovato solo alcuni giorni dopo dai genitori della ragazza che non riuscendo a contattarla telefonicamente, decidono di rientrare in anticipo dalla loro vacanza.
Le indagini di Julia e del Tenente Webb partono dalla casa degli Howard.
Si tratta di un delitto passionale o di una ritorsione verso il padre della ragazza data una recente sentenza di condanna da parte  del Giudice Howard?

Julia Episodio 2 (disponibile dal 22 Ottobre)
Il secondo giorno di indagini comincia da casa di Julia. All’indagine si aggiunge anche il Sergente Irving che svolgendo alcuni compiti di ufficio riuscirà  comunque a fornire preziose informazioni per completare il quadro investigativo. 
Nuove ipotesi di sospetto si aprono verso altri personaggi coinvolti nella vicenda..

Julia Episodio 3 (disponibile dal 26 Novembre)
Il terzo giorno di investigazione vede Julia, il Tenente Webb ed  il Sergente Irving affiancati da Leo Baxter.  Il team è ora al completo e data la piega che hanno preso le indagini, per accelerare i tempi, anche il Tenente si fa convincere ad accettare l’aiuto del detective privato. 
Quando tutte le strade sembrano essere state bloccate accade l’imprevedibile.

PCProfessionale © riproduzione riservata.