Successivo

Tablet

Kobo Arc 7 a dicembre in Italia, aperti i preordini

Redazione | 28 Novembre 2012

Ebook

Con l’arrivo del Kobo Arc 7 si completa la gamma degli e-reader Kobo, distribuiti in Italia da Mondadori attraverso le […]

Con l’arrivo del Kobo Arc 7 si completa la gamma degli e-reader Kobo, distribuiti in Italia da Mondadori attraverso le sue librerie e il sito inMondadori.
L’ultimo modello acquistabile da dicembre è un tablet Android con schermo a 7 pollici. Questa volta la casa editrice, che ha costruito ex novo una piattaforma di e-reading attorno ai lettori Kobo, fornirà  sul nuovo Arc 7 non solo libri in digitale ma anche riviste e settimanali del gruppo, come Donna Moderna, Grazia, Panorama, Sale&Pepe, che si potranno leggere gratuitamente per tre mesi. Prosegue anche su Kobo Arc la promozione che permette di scaricare gratuitamente tre ebook a scelta da una selezione di nove tra i maggiori best-seller del momento: Sveva Casati Modignani, Léonie; Michael Connelly, Il respiro del drago; Pierre Dukan, La dieta Dukan; Sebastian Fitzek, Il cacciatore di occhi; Ken Follett, L’inverno del mondo; Anna Guglielmi, Il linguaggio segreto del volto; Murakami Haruki, 1Q84; Walter Isaacson, Steve Jobs; EL James, Cinquanta sfumature di grigio.
Oltre alle app dei servizi più utilizzati, già  caricate sul Kobo Arc – come Facebook, Gmail, Skype, Twitter, YouTube e Zinio – gli utenti italiani avranno subito a disposizione anche le app di Tgcom24, VideoMediaset e SportMediaset.
Il nuovo lettore di ebook è concepito per consentire una rapida interazione con i contenuti che vengono “appuntati” e messi in evidenza nell’home page grazie all’interfaccia Tapestry, ma è anche in grado di aiutare l’utente a scoprirne di nuovi: la barra di navigazione “Scopri” suggerisce libri, musica, film, pagine web in base ai propri interessi.
Basato sull’ultima versione del sistema operativo Android, la 4.0, Kobo Arc 7 dà  accesso alle oltre 700.000 applicazioni disponibili in Google Play e ai 20 milioni di canzoni e migliaia di film inclusi nello store.
Al suo interno il tablet incorpora un processore da 1,5 GHz, uno dei più veloci disponibili sui tablet, dispone di connessione Wi-Fi, speaker frontali e di un display HD da 7 pollici 1.280×800. Attraverso Skype e la videocamera frontale 720p HD è possibile collegarsi a chat video. La versione a 16 GByte di Kobo Arc costa 199 euro, quella a 32 GByte 249 euro e quella a 64 GByte 299 euro.