Successivo

Tablet

Kobo Touch arriva in Italia con Mondadori

Redazione | 2 Ottobre 2012

Ebook

È disponibile da oggi nei negozi Mondadori il nuovo lettore di ebook Kobo Touch, frutto della partnership tra la casa […]

È disponibile da oggi nei negozi Mondadori il nuovo lettore di ebook Kobo Touch, frutto della partnership tra la casa editrice italiana e la giapponese Rakuten che ha sviluppato la piattaforma di ereading Kobo.

Il nuovo ereader sarà  acquistabile oltre che nei 350 punti vendita Mondadori anche on line sul sito inMondadori.it al prezzo di 99 euro. Per metà  ottobre è atteso anche l’arrivo degli altri due modelli di ereader: il Kobo Mini, la versione più piccola con schermo a 5 pollici, prezzo 79 euro,  e il Kobo Glo dotato di tecnologia a illuminazione frontale, in vendita a 129 euro.

Il principale vantaggio offerto dalla piattaforma Kobo è la possibilità  di leggere gli ebook su qualsiasi dispositivo mobile o fisso, con la massima flessibilità : gli utenti possono scaricare le app di lettura per il mondo Apple, Android e Windows e possono condividere anche la lettura di ebook con amici e conoscenti attraverso la Timeline di Facebook.

Mondadori porta in dote in questo progetto non solo un catalogo ricchissimo di titoli ebook ma anche le competenze sviluppate con Bol.it,  uno dei primi servizi on line di acquisto libri e quelle della rete libreria sparsa sul territorio nazionale.

I titoli ebook potranno essere acquistati su smartphone e tablet, senza distinzione di ambiente operativo, e nei negozi fisici Mondadori, dove sarà   possibile scaricarli utilizzando la connessione Wi-Fi presente nei punti vendita. A tale scopo è stato creato un nuovo sito inMondadori.it che raggruppa sotto un unico cappello le attività  delle librerie e di Bol.it , realizzando così un solo punto di contatto, fisico e digitale, per il cliente.

Sul sito inMondadori ci sono oltre tre milioni di titoli digitali, (dei quali un milione sono gratuiti), disponibili in 67 lingue. In italiano ci  sono già  più di 60.000 titoli digitali di tutte le  principali case editrici, dei quali 30.000 sono gratuiti.

Per il lancio del Kobo è stata studiata una promozione speciale che consente di scaricare gratis tre ebook a scelta da una selezione di nove best seller del momento, tra i quali: Sveva Casati Modigliani con “Léone”, Michael Connelly “il Respiro del Drago”; Pierre Dukan “La dieta Dukan”; Sebastian Fitzek “Il cacciatore di occhi”; Ken Follett “L’inverno del mondo”;  Walter Isaacson “Steve Jobs” e EL James “Cinquanta sfumature di grigio”.

Nel seguito riportiamo le specifiche tecniche di ciascun modello di ereader Kobo.

Kobo Touch:

Misure: mm 114 x 165 x 10
Peso: 185g
Schermo: 6 pollici E Ink Pearl, 16 livelli di grigio
Navigazione: Touchscreen
Memoria: 2 GByte (di cui 1 GByte a disposizione dell’utente, pari a 1.000 libri), espandibile a 32 GByte con SD Memory Card
Connettività : Micro USB, Wi Fi
Formati file: EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF. TXT, HTML, TRF, CBZ, CBR
Caratteri: 7 font, 24 grandezze
Durata batteria: fino a 1 mese
Prezzo: 99 euro

Kobo Glo

Misure: mm 114 x 157 x 10
Peso: 185g
Display: 6 pollici E Ink Pearl XGA, risoluzione 1026×768, 16 livelli di grigio
Schermo: illuminato frontalmente con tecnologia ComfortLight, antiriflesso
Navigazione: Touchscreen
Memoria: 2 GByte (di cui 1 GByte a disposizione dell’utente, pari a 1.000 libri), espandibile a 32 GB con SD  Memory Card
Connettività : Micro USB, Wi Fi
Formati file: EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF. TXT, HTML, TRF, CBZ, CBR
Caratteri: 7 font, 24 grandezze
Durata batteria: fino a 1 mese (luce e Wi Fi spenti), fino a 55 ore di uso continuato con illuminazione
Prezzo: 129 euro

Kobo Mini

Misure: mm 102 x 133 x 10
Peso: 134g
Schermo: 5 pollici E Ink, display Vizplex V110, 16 livelli di grigio
Navigazione: Touchscreen
Memoria: 2 GByte (di cui 1 GByte a disposizione dell’utente, pari a 1.000 libri)
Connettività : Micro USB, Wi Fi
Formati file: EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF. TXT, HTML, TRF, CBZ, CBR
Caratteri: 7 font, 24 grandezze
Durata batteria: fino a 1 mese
Prezzo: 79 euro