Successivo

Android

Microsoft Office conquista gli smartphone Android

Redazione | 31 Luglio 2013

Android Microsoft Software

Dopo l’annuncio della tanto attesa versione di Office per iPhone, oggi è la volta di quella per Android, ma come […]

office mobile logoDopo l’annuncio della tanto attesa versione di Office per iPhone, oggi è la volta di quella per Android, ma come per il mondo Apple anche per il robottino verde a godere dei benefici della suite Microsoft saranno solo gli utenti degli smartphone.

Office Mobile per Android infatti non viene reso disponibile sui tablet (esattamente come la versione di Office per iPhone non è utilizzabile sull’iPad), e viene rilasciato come app gratuita solo agli abbonati di Office 365. Per il resto la suite permette di accedere, visualizzare ed editare documenti con PowerPoint, Word ed Excel, conservandone la versione originale grazie al supporto di chart e animazioni. I file sono accessibili nel cloud con Sky Drive, SkyDrive Pro o SharePoint. Office Mobile è infatti in grado di sincronizzare i file archiviati con le versioni più aggiornate e permette anche di aprire ed editare gli allegati creati con Office e inviati via mail.

La scelta di non rendere disponibile la suite anche alla folta schiera di tablet Android  va ovviamente a vantaggio dei tablet Surface che attualmente sono gli unici ad avere inclusa una versione completa di Microsoft Office. Parimenti il fatto di legare Office Mobile all’abbonamento ad Office 365 ( che nella versione Office Home & Student 2013 costa 119 euro all’anno) dovrebbe favorire anche la crescita degli abbonamenti a quest’ultimo.