Successivo
moto e6s

Android

Moto E6s, doppia fotocamera per la fascia entry-level

Roberto Cosentino | 17 Marzo 2020

Android Smartphone

Motorola presenta Moto E6s, dispositivo entry level con scocca idrorepellente, con doppia fotocamera posteriore.

Mentre continuano a susseguirsi senza sosta i rumors sul prossimo top di gamma di Motorola, ovvero Moto Edge+ e a una decina di giorni di distanza dalla presentazione di Moto G8, in data odierna l’azienda sotto l’egida di Lenovo ha presentato il nuovo Moto E6s. Si tratta di uno smartphone pensato per la fascia bassa del mercato. Sebbene non siano stati rilasciati dettagli sul prezzo, sarà destinato a un pubblico disposto a spendere cifre modeste, ma che non vuole rinunciare alla possibilità di ottenere fotografie buone, anche grazie alla doppia fotocamera posizionata sul retro.

Le specifiche di Moto E6s

Il dispositivo, dalle dimensioni di 155,6 x 73,0 x 8,5 mm per 160 g circa, è caratterizzato da uno schermo Hd+ di 6,1 pollici Max Vision con fattore di forma da 19.5:9 e risoluzione da 1.560 x 720 pixel. Il display adotta un notch a goccia, in cui è contenuta una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Sotto al cofano del Moto E6s troviamo il processore Mediatek Helio P22 da 2,0 GHz, supportato da 2 GB di Ram. Lo storage destinato all’utente è di 32 GB, espandibili però via micro Sd fino a 256 GB, ma si dovrà sacrificare la possibilità di inserire una seconda Sim. La batteria è da 3.000 mAh.

Design idrorepellente e doppia fotocamera

La costruzione lo rende idrorepellente e resistente agli schizzi d’acqua o sotto la pioggia, ma non è progettato per resistere ad immersioni o per essere esposto ad acqua pressurizzata o ad altri liquidi. Non è dunque impermeabile. La parte posteriore vede la presenza di un sensore d’impronte digitali e la presenza di una doppia fotocamera, la principale prevede un sensore da 13 megapixel, mentre il secondo sensore, da 2 megapixel, è utile al rilevamento della profondità di campo.

Moto e6s, con a bordo Android 9 Pie, sarà disponibile nelle prossime settimane nelle colorazioni Sunrise Red e Peacock Blue, ma non sono state rilasciate informazioni dettagliate sulla data di uscita e sul prezzo.