Successivo
Moto G8 Power Lite

Android

Moto G8 Power Lite, 5.000 mAh di batteria e tripla fotocamera

Roberto Cosentino | 2 Aprile 2020

Android Smartphone

Motorola presenta Moto G8 Power Lite, un dispositivo dalla capiente batteria con una tripla fotocamera.

È passato poco meno di un mese dalla presentazione di Moto G8 (quest’ultimo presentato dopo Moto G8 Power) e nella giornata di oggi Motorola ha presentato il nuovo Moto G8 Power Lite. Nomenclatura che non deve far ingannare rispetto alle capacità: difatti l’ultimo arrivato, dispone di una capiente batteria da ben 5.000 mAh.

Moto G8 Power Lite: le specifiche tecniche

Il dispositivo arriverà in Europa nelle prossime settimane; il design è idrorepellente, ed è in grado di sopportare moderata esposizione all’acqua, come schizzi o rovesciamenti accidentali. Moto G8 Power Lite dispone di uno schermo Max Vision da 6,5 pollici Hd+; rispetto al G8 Power differisce per la presenza di un notch a goccia anziché del foro, in cui è contenuta una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Sotto al display vi è il processore octa-core MediaTek Helio P35 da 2,3 GHz, coadiuvato da 4 GB di Ram e 64 GB di storage, espandibili via micro Sd fino a 256 GB. Come già detto si tratta di un battery-phone, secondo il produttore il device è in grado di offrire un’autonomia fino a 3 giorni, ed è in grado di riprodurre musica fino a 100 ore o guardare video fino a 19 ore.

Moto G8 Power Lite
Moto G8 Power Lite a differenza del G8 Power ha un notch a goccia e una tripla fotocamera sul retro.

Tripla fotocamera con sensore principale da 16 megapixel

Sul retro lo smartphone, a differenza del Moto G8 Power che dispone di una quad camera, equipaggia una tripla fotocamera, composta da un sensore principale da 16 megapixel. Le altre due fotocamere dispongono di due sensori da 2 megapixel, di cui uno utile a scattare primi piani e foto macro. Il terzo sensore calcolerà la profondità di campo.

Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Royal Blue e Arctic Blue.