Successivo

Android

MWC 2011: il primo tablet di HTC e smartphone “social”

silvia.ponzio | 16 Febbraio 2011

Android MWC Smartphone Tablet

HTC ha scelto il palcoscenico di Barcellona per annunciare il suo primo tablet – HTC Flyer – due modelli dalla […]

HTC ha scelto il palcoscenico di Barcellona per annunciare il suo primo tablet – HTC Flyer – due modelli dalla spiccata vocazione social (HTC Salsa e HTC ChaCha) e tre nuovi smartphone con Htc Sense (HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S).

HTC Flyer >Gli smartphone hanno trasformato le nostre vite, ma osservando il modo in cui le persone utilizzano questi dispositivi – così come i computer o altre tecnologie – abbiamo visto un’opportunità  per creare un’esperienza tablet che fosse diversa, più personale e produttiva“, così Peter Chou, chief executive officer di HTC Corporation, commenta l’entrata dell’azienda taiwanese nel mercato delle tavolette.

L’HTC Flyer, racchiuso in un corpo unibody di alluminio, è una tavolette ultraleggera (415 grammi) con Android e l’interfaccia HTC Sense rivisitata in chiave tablet con effetti 3D. Dotato di uno schermo lcd touch da 7 pollici (1024 x 600), L’HTC Flyer dispone di un processore da 1.5Ghz con 1GB di Ram, 32GB di memoria interna (espandibile via MicroSD), doppia fotocamera (posteriore da 5 MPixel e frontale da 1.3 MPixel), Wi-Fi, Bluetooth e connessione wireless HSPA+ ad alta velocità .

Il tablet, grazie alla tecnologia HTC Scribe, consente anche di prendere appunti tramite stilo, disegnare e scrivere su una pagina web o su una foto, mentre la funzionalità  Timemark permette di catturare l’audio abbinandolo alle note, in modo che toccando una parola negli appunti è possibile aprire la registrazione nel punto desiderato. La navigazione Web supporta Flash 10 e HTML 5.

HTC Flyer, inoltre, coincide con il lancio del nuovo servizio di video download HTC Watch, che offre centinaia di film in alta definizione in arrivo dalle maggiori case di produzione, mentre si appoggia servizio OnLive per offrire servizi di Mobile Cloud Gaming per giocare collegando il dispositivo alla TV via wireless o divertirsi direttamente dal tablet. Tra i giochi disponibili: Assassin’s Creed II Brotherhood, NBA 2K11 e Lego Harry Potter. L’ HTC Flyer sarà  disponibile a livello mondiale nel corso del secondo trimestre del 2011.

HTC ChaCha e HTC Salsa > Altra novità  HTC al Mobile World Congress di quest’anno è una coppia di telefonini dalla spiccata vocazione social: HTC ChaCha e HTC Salsa. La novità  è rappresentata dalla presenza di un tasto dedicato a Facebook che, in un sol tocco, permette di accedere ai servizi chiave della celebre rete sociale. Il tasto di entrambi i modelli è “context-aware”, ossia di illumina leggermente quando c’è l’opportunità  di condividere contenuti o aggiornamenti. Con una singola pressione del tasto, è possibile aggiornare il proprio status, caricare un’immagine, condividere siti web, postare la canzone che si sta ascoltando, fare un “check in” di un luogo e altro ancora.

Sia l’HTC ChaCha sia l’HTC Salsa integrano l’ultima versione Android Gingerbread 2.3.3 e includono la più recente release di HTC Sense. Il modello HTC ChaCha, a livello hardware, lo smartphone si presenta con un originale design inclinato del display touch da 2.6 pollici con risoluzione da 480 x 320 pixel e la tastiera QWERTY fisica per agevolare l’esperienza visiva e velocizzare la scrittura. La doppia fotocamera – una fotocamera a colori da 5 megapixel con autofocus, flash LED e una fotocamera VGA frontale – permette di catturare al volo i momenti speciali, i dettagli ad alta definizione e di videochattare con gli amici.

L’ HTC Salsa, invece, si caratterizza per lo schermo touch da 3.4 pollici con 480 x 320 di risoluzione, la fotocamera da 5 megapixel affiancata da quella VGA frontale per effettuare videochiamate.

Anche gli smartphone HTC ChaCha e HTC Salsa saranno disponibili a livello globale a partire dal secondo trimestre 2011.

HTC Desire S, Wildfire S e Incredible S > Tris di nuovi smartphone Android con HTC Sense. HTC Desire S, erede dell’HTC Desire, si ispira al design in alluminio di HTC Legend e si presenta all’appuntamento di Barcellona con un display da 3.7 pollici WVGA, il nuovo processore Qualcomm 1GHz Snapdragon MSM8255 e doppia fotocamera (5 MP e Vga) con funzione di videorecording.

HTC Wildfire S, nato dal successo del modello HTC Wildfire, è uno dei telefoni più piccoli in commercio, con i suoi 10.13 cm di lunghezza e 5.94 cm di larghezza, e un display HVGA da 3.2 pollici. La schermata home del telefono è completamente personalizzabile, con applicazioni e i widget, e non mancano una fotocamera da 5 megapixel con flash automatico, memoria microSD espandibile e il supporto a Facebook, anche con la possibilità  di taggare le foto prima di pubblicarle.

HTC Incredible S, infine, è dotato di un display WVGA Super LCD da 4 pollici, fotocamera da 8 MPixel con dual flash e funzioni di videorecording 720p, audio stereo surround, mentre la tecnologia DLNA permette di condividere facilmente video, foto e musica direttamente dallo smartphone alla tv. Non manca la seconda fotocamera frontale da 1.3 MPixel per le videochiamate.

Gli smartphone HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S saranno disponibili sui principali mercati europei e asiatici nel corso del secondo trimestre 2011.

Specifiche tecniche dei sei nuovi prodotti HTC

HTC Flyer

HTC ChaCha

HTC Salsa

HTC Desire S

HTC Wildfire S

HTC Incredible S



[nggallery id=421]