Successivo
nokia-viki-assistente-virtuale

Android

Nokia 8: tutti i rumors e le indiscrezioni

Damiano Ruggiero | 20 Gennaio 2017

Android Smartphone

Pochi giorni fa ha fatto il suo debutto il Nokia 6, primo smartphone Android con il marchio finlandese, sebbene in pochi abbiano […]

Pochi giorni fa ha fatto il suo debutto il Nokia 6, primo smartphone Android con il marchio finlandese, sebbene in pochi abbiano potuto testarne le funzionalità  data la sua commercializzazione limitata alla Cina.

Per questo motivo ha deciso di lanciare un dispositivo capace di strabiliare il mercato, e in grado di concorrere con i top di gamma della telefonia: si tratta di Nokia 8, o anche Nokia Supreme secondo alcune fonti. In rete, infatti, sta circolando un video (vedi sotto) che mostrerebbe le sue caratteristiche tecniche: partiamo dallo schermo, un 5,7 pollici con display Super AMOLED da 2560 x 1440 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 835, con chip octa-core da ben 2.45 GHz e 6 GB di RAM.

Per quanto riguarda la memoria interna dovrebbero esserci tagli esserci da 64 o 128 GB, espandibile tramite microSD; nel comparto fotografico si parla di fotocamera posteriore da 24 megapixel con stabilizzatore ottico ed elettronico e fotocamera frontale da 12 megapixel. A far girare il tutto ci sarà  il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Il nuovo smartphone potrebbe già  essere presentato a fine febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Vedremo come questo Nokia riuscirà  a imporsi sul mercato.