Successivo
nokia-apple-citazione-tribunale

Smartphone

Nokia ed Apple fanno pace e nasce una partnership

Grazia Di Maggio | 24 Maggio 2017

Apple Smartphone

Nokia ed Apple hanno fatto pace. Dopo un primo accordo sui brevetti, una successiva disputa in tema di proprietà  intellettuale […]

Nokia ed Apple hanno fatto pace. Dopo un primo accordo sui brevetti, una successiva disputa in tema di proprietà  intellettuale ed un contenzioso risalente allo scorso dicembre, quando Nokia aveva denunciato la violazione di 32 brevetti, ora finalmente giunge la tregua. Anzi addirittura un accordo di collaborazione. Sembra che la multinazionale europea fornirà  prodotti e servizi legati all’infrastruttura di rete a Cupertino e a sua volta Apple continuerà  a distribuire attraverso i propri negozi prodotti Nokia.

Maria Varsellona, capo dell’ufficio legale Nokia ha affermato che “questo significativo accordo sposta la nostra relazione con Apple dall’essere avversari in tribunale all’essere partner d’affari che lavorano per il bene dei nostri clienti”. A sostenere le sue parole anche Jeff Williams, chief operating officer di Apple: “Siamo contenti per la risoluzione della disputa e non vediamo l’ora di allargare le nostre relazioni di business con Nokia”.

Infine un comunicato congiunto fa emergere che l’azienda finlandese riceverà  un anticipo in contanti da parte di Apple e i dirigenti delle due aziende si incontreranno nel corso dell’anno per fare il punto della situazione e valutare i profitti.