Successivo

Smartphone

Nokia E7 in vendita dal 10 dicembre

silvia.ponzio | 10 Novembre 2010

Smartphone

Il successore della serie Communicator del colosso finlandese, annunciato in occasione del Nokia World 2010 di settembre, è previsto nei […]

Il successore della serie Communicator del colosso finlandese, annunciato in occasione del Nokia World 2010 di settembre, è previsto nei negozi europei dal prossimo 10 dicembre.

Nokia E7Business phone > Il Nokia E7, che si basa sul sistema operativo piattaforma Symbian ^3, dispone di un display touch Amoled da 4 pollici (con tecnologia Nokia ClearBlack che ne migliora la visibilità  all’esterno) e una tastiera Qwerty completa ed estraibile.

Oltre alla lunga lista di funzionalità  che faranno la gioia dei businessmen, la dotazione prevede una fotocamera da fotocamera da 8 MPixel con dual flash led e funzioni di registrazioni video HD a 720p, connettività  HSDPA, WiFi e Bluetooth, a cui si aggiungono il GPS e una porta Hdmi. Il prezzo del Nokia E7 si aggira intorno ai 600 euro.

Symbian > Intanto, dopo l’addio a Symbian di Samsung e Sony Ericsson, Nokia è rimasta sola a presidiare il suo sistema operativo. Il colosso finlandese pare abbia deciso di inglobare la Symbian Foundation, ovvero l’organizzazione che gestisce i progetti open source e il codice del sistema operativo, e occuparsi di tutto in prima persona a partire dall’aprile del 2011. La Symbian Foundation si limiterà  a gestire eventuali licenze d’uso.

[nggallery id=206]