Successivo
Nokia logo

Smartphone

Nokia potrebbe lanciare un tablet da 18,4 pollici

Davide Micheli | 26 Gennaio 2017

Smartphone Tablet

Secondo alcune indiscrezioni circolate sul web, Nokia potrebbe lanciare anche un tablet equipaggiato con Android: il device potrebbe avere un display da 18,6 pollici di diagonale.

Dopo aver proposto il nuovo smartphone Nokia 6 (con Android) sul mercato cinese, l’azienda finlandese avrebbe in serbo un’altra interessante novità : le indiscrezioni che circolano sul web, con tanto di specifiche sul portale GFCBench, suggeriscono come il brand scandinavo possa presentare sul mercato un tablet con l’OS di Big G contraddistinto da un display da ben 18,4 pollici.

I responsabili del portale GFXBench avrebbero infatti testato un device con Android FIH Edition, realizzato da FIH – controllata taiwanese di Foxconn che si preoccupa di produrre i device Nokia HMD Global. Come detto, il device dovrebbe avere un display da ben 18,4 pollici (con risoluzione QHD 2560×1440 pixel), sensori fotografici da 12 MP (sia frontale e posteriore) con supporto a registrazione video 4k.

Il tablet di Nokia potrebbe essere anche dotato di Android 7.0 Nougat. Vedremo davvero questo device mobile sul mercato? Noi non mancheremo di ragguagliarvi qualora dovessero giungere altre indiscrezioni al riguardo.