Successivo
nuove emoji settembre 2022

News

Nuove emoji 2022: dal cuore rosa alla medusa

Martina Pedretti | 5 Dicembre 2022

Tutte le nuove emoji in arrivo a settembre 2022: dal cuore rosa alla medusa ecco la lista completa da approvare per iOS e Android

Le nuove emoji in arrivo nel 2023

Il consorzio Unicode ha lanciato il suo aggiornamento 15.0 con 31 nuove emoji finaliste, in nel 2023. Ecco quali sono, dall’attesissimo cuore rosa alla medusa.

Entro il 2023 sono in arrivo tante nuove emoji, ora che sono state approvate. Rispetto ad altre volte il numero delle faccine è ridotto, ma contiene novità che piaceranno molto agli utenti. Da tempo infatti il semplice cuore rosa è una richiesta che rimbalza online. Tra le altre emoji in arrivo troviamo lo smiley che scuote la testa, la mano tesa a destra e sinistra per dare il cinque virtuale, ma anche per invitare a mantenere la calma.

Le emoji finaliste si mostrano come sempre nel periodo estivo, per poi essere lanciate solitamente prima su iOS e successivamente sugli altri sistemi operativi. I dispositivi mobili Android di solito le ricevono infatti in un secondo momento, così come i computer con os Windows, Mac e Linux e nelle loro applicazioni.

Oltre alla faccina che scuote la testa e alle due mani che invitano alla calma, cosa troviamo tra le nuove emoji? Ci sono tre nuovi colori per i cuori, ovvero azzurro, grigio e rosa. Per quanto riguarda gli animali ci sono poi l’alce, la cornacchia, l’asino, l’oca e la medusa. Passando al cibo troviamo lo zenzero, il baccello di piselli e per la natura il fiore del giacinto.

L’oggettistica invece include il pettine, il ventaglio, le maracas, il flauto, il simbolo del wi-fi e il Khanda, il simbolo del Sikhismo.

nuove emoji settembre 2022
Le nuove emoji

Ma quando arriveranno le nuove emoji dell’aggiornamento 15.0? Nella versione beta 2.22.25.12 di WhatsApp per Android sembrano essere arrivate 21 di queste nuove emoji, compreso il cuore rosa. Inoltre 8 emoji già presenti sono state ridisegnate. Tuttavia non sappiamo se il rilascio ufficiale su iOS e Android arriverà nei primi mesi del 2023 o più avanti.