Successivo

Smartphone

OnePlus 5T non supporta il formato HD su Netflix e Amazon Prime Video

Roberto Cosentino | 11 Dicembre 2017

OnePlus Smartphone

Gli smartphone di OnePlus non dispongono dei certificati aggiornati per riprodurre contenuti streaming in Hd.

Il nuovo OnePlus 5T presentato a fine novembre, ma anche OnePlus 5 e altri dispositivi dell’azienda cinese, non sarebbero in grado di riprodurre contenuti in streaming in Hd su piattaforme come Netflix e Amazon Prime Video.

Il motivo è imputabile ai DRM (digital rights management ovvero “gestione dei diritti digitali”) utilizzati nelle versioni Hd dalle varie piattaforme.
Sia Netflix, sia Amazon Prime Video, necessitano della certificazione Widevine di Livello 1, mentre i dispositivi OnePlus al momento dispongono del Livello 3, sui cui però è possibile riprodurre i contenuti sull’app di YouTube senza alcuna limitazione.

oneplus-5t

Un portavoce dell’azienda cinese ha però rassicurato gli utenti informando che in un prossimo futuro – anche se non è stato in grado di fornire una data – è previsto un aggiornamento per risolvere questa lacuna.

Nessuna mancanza a livello hardware infatti, specialmente per l’ultimo OnePlus 5T che vanta una scheda tecnica che promette grandi prestazioni, tuttavia questa limitazione potrebbe rivelarsi come un ostacolo ingombrante per l’azienda che – ironia della sorte – utilizza come claim “Never Settle” ovvero “Mai accontentarsi“.