Successivo

Smartphone

Payleven è partner di 1&1 nei pagamenti on line

Redazione | 11 Giugno 2013

Servizi Web Smartphone

Da oggi anche i privati cittadini che vogliono avviare una piccola attività  commerciale su Internet e vendere on line senza […]

Schermata 2013-06-11 a 15.50.16Da oggi anche i privati cittadini che vogliono avviare una piccola attività  commerciale su Internet e vendere on line senza disporre di partita Iva possono utilizzare come piattaforma di pagamento quella di Payleven. Diversamente dalla maggior parte dei tradizionali fornitori di Pos che rifiutano di avere cittadini privati come clienti e accettano solo clienti business, Payleven offre una soluzione semplice per aziende, partite Iva e privati.

La società  è stata creata nel marzo 2012 e rappresenta un punto di riferimento per i pagamenti attraverso smartphone e tablet. Opera in sei paesi (Italia, Germania, Uk, Polonia, Brasile e Olanda) ed è finanziata da Rocket Internet, il maggior incubatore globale di società  internet ed e-commerce con oltre 100 start-up attive in 40 paesi (tra cui CityDeal e Zalando). Da marzo 2013 Payleven è stata autorizzata da Financial Services Authority (FSA) di Londra ad operare come istituto di pagamento e nello stesso tempo è diventata socia ufficiale dell’associazione italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica. Payleven fa parte anche del programma mobile Pos di MasterCard un progetto che garantisce che i fornitori di mobile Pos rispettino i corretti principi del settore.

La partnership con 1&1 Internet è strategica proprio perché la società  tedesca si rivolge con la sua offerta di pacchetti hosting e con la soluzione MyWebSite al pubblico delle piccole e microimprese italiane, dei piccoli artigiani e di chi vuole creare un sito Internet per dare una vetrina al proprio business, ma non può permettersi i costi dei sistemi di pagamento elettronici tradizionali. Payleven può diventare il sistema di pagamento ideale anche per le vendite occasionali, come fiere e mercatini di settore; non richiede canoni mensili, ma si basa su una commissione applicata sulle transazioni. Inoltre Payleven non pone limiti all’entità  delle transazioni: accetta anche pagamenti con carta a partire da 1 euro.

In Italia Payleven ha già  all’attivo diverse partnership strategiche: la prima è con Misshobby.com, il marketplace di oggetti unici fatti a mano che conta circa 30.000 utenti registrati e 6000 negozi, una seconda è quella con Prezzofelice.it il sito che ogni giorno propone affari on line in diversi segmenti di mercato, e sta promuovendo il dispositivo Chip&Pin su un’area test. Infine un’altra partnership è con Vistaprint.it che fornisce prodotti legati alla stampa e ai servizi marketing sia per le Pmi sia per gli utenti finali.

A chi sceglie Payleven con 1&1 Internet sono previste agevolazioni per l’acquisto a prezzo vantaggiosi della soluzione di web hosting MyWebSite.