Successivo

Videogame

PS5: uscirà  nel 2019 e sarà  retrocompatibile

Damiano Ruggiero | 10 Luglio 2017

Gaming

La PlayStation 4 inizia ad essere “datata”, e con i suoi 4 anni alle spalle sembra ormai opportuno e maturo […]

La PlayStation 4 inizia ad essere “datata”, e con i suoi 4 anni alle spalle sembra ormai opportuno e maturo iniziare a discutere di un nuovo modello.

A riguardo ha parlato il noto analista Michael Pachter, il quale avrebbe la certezza che la prossima console di Sony sarà  disponibile entro il 2019. “Penso che uscirà  nel 2019 o 2020, ma è molto più probabile che arrivi entro i prossimi due anni” ha dichiarato l’esperto. Pachter si è spinto anche oltre, tirando in ballo la retrocompatibilità  con PS4 Pro e forse persino con il modello base.Così facendo la nuova piattaforma dovrebbe essere in grado di supportare tutti i giochi dell’attuale PS4. L’analista, inoltre, prevede anche che nei prossimi anni le TV 4K raggiungeranno una quota del 50% del mercato negli Stati Uniti e il 35% nel resto del mondo, andando ad accogliere così la PS5.

Trattandosi di previsioni bisognerà  andarci cauti. Sebbene Sony abbia confermato che ci sarà  una prossima console PlayStation, per ora hardware, data di lancio e molte altre specifiche tecniche non sono ancora state svelate.