Successivo

Software

Regram la funzione tanto attesa su Instagram

Grazia Di Maggio | 1 Dicembre 2017

Social

Instagram, a grande richiesta, pare stia facendo testare la funzione Regram, il pulsante che renderà la vita più facile ai suoi utenti.

Dopo aver visto le ultime novità sul fronte Facebook e YouTube non possiamo non menzionare quello che sta accadendo in casa Instagram.

Il social dedicato alle foto, alle condivisioni degli scatti più belli pare stia testando una funzionalità che in molti hanno sempre rimproverato di non avere poiché presente anche su piattaforme non dedicate alle foto e meno inerenti. Si tratta della possibilità di postare foto, o meglio ripostare le foto sul proprio profilo, condividerle quindi da profili di amici o di personaggi pubblici.

Sembra che si chiami Regram e finalmente non ci dovrebbe essere più la fastidiosa operazione di dover uscire dal proprio account e utilizzare app terze per condividere. Il tutto sarebbe integrato e apparirebbe come una voce da selezionare sotto il post, insieme agli effetti e alle altre opzioni.

Al momento è in fase di prova, sono stati selezionati degli instagrammers che in giro per il mondo scattano e condividono le loro foto, recensiscono e valutano i pro e i contro, nel caso in cui ci fossero, di questa nuova idea. Infine, sembra che in pentola bollano anche altre novità relative all’archiviazione dei post, alle GIF animate e conversazioni tra amici. Non possiamo però aggiungere altro.