skype-trasferimento-chiamate-numeri-fissi-mobili

Skype: si possono tradurre le chiamate verso numeri fissi e mobile

Microsoft ha implementato una nuova feature all’interno della sua piattaforma di messaggistica istantanea Skype, per renderla sempre più flessibile e ideale ad un uso per una comunicazione davvero universale: la traduzione in real time, infatti, è stata messa a disposizione degl’iscritti al programma Insider che effettuano chiamate verso numeri fissi e cellulari.

Questa funzionalità , finora, è stata appannaggio esclusivo di coloro i quali utilizzano Skype per comunicare solo verso altri iscritti alla piattaforma di messaggistica istantanea: ma, grazie all’ultima versione di Skype Preview, una membership a Windows Insider e un po’ di credito Skype, sarà  possibile testare questa interessante funzione.

Dopo aver composto il numero da chiamare, gli utenti potranno quindi utilizzare la funzione translate, selezionando la lingua del caso: alla risposta, il destinatario della telefonata sarà  avvertito – tramite un messaggio automatico – che la conversazione è tradotta dalla piattaforma, motivo per il quale c’è una leggera latenza nella conversazione, per permettere al sistema di tradurre tutto.

Per il momento, Skype permette la traduzione in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese mandarino, portoghese (brasiliano), arabo e russo. La traduzione sfrutta algoritmi di machine learning, motivo per il quale il sistema diventerà  più accurato con il passare del tempo, apprendendo sempre nuove parole ed espressioni.

PCProfessionale © riproduzione riservata.