Successivo
GPU

Videogame

Download del giorno: Display Driver Uninstaller 18.0.1.9

Alfonso Maruccia | 11 Ottobre 2019

Download Download del giorno Gaming Software

Display Driver Uninstaller promette di “rimettere a nuovo” la configurazione dei driver di Windows per la nostra GPU. Un tool […]

Display Driver Uninstaller promette di “rimettere a nuovo” la configurazione dei driver di Windows per la nostra GPU. Un tool che è ora in grado di fare una “pulizia” ancora più approfondita sul sistema.

Display Driver Uninstaller è uno di quei programmi che è sempre avere “da parte” in caso di necessità, un tool che ha lo scopo di ripulire un sistema Windows eliminando ogni traccia lasciata dai driver necessari al funzionamento di una GPU discreta (NVIDIA o AMD).

Con Display Driver Uninstaller (DDU) è dunque possibile cancellare ogni file, cartella o chiave di registro non eliminata dalla disinstallazione tradizionale di un driver, un’operazione che potrebbe rivelarsi necessaria in caso di problemi, incompatibilità o in presenza di un aggiornamento software andato male.

Gli sviluppatori di DDU consigliano di non esagerare nell’utilizzo del software, evitando ad esempio di lanciarlo a ogni nuova installazione dell’ultima versione dei driver per la nostra GPU, di lanciare DDU dalla Modalità Provvisoria e di provvedere a un backup o alla creazione di un Punto di Ripristino prima di provare a “ripulire” il sistema.

L’ultima release di Display Driver Unistaller distribuita nei giorni scorsi (DDU 18.0.1.9) aggiorna il requisito minimo per il Framework .NET alla versione 4.6, prevede la rimozione di ulteriori elementi dalla cache delle librerie Vulkan e Direct3D (su GPU AMD) e include diverse migliorie aggiuntive.

Pagina ufficiale del download di Display Driver Uninstaller 18.0.1.9 per Windows