Successivo

Videogame

Film interattivi su PlayStation 3 grazie al nuovo Firmware 2.20

Redazione | 20 Marzo 2008

Gaming

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato oggi che il Firmware 2.20 per PlayStation 3 sarà  disponibile dal 25 marzo. Questo aggiornamento include il cosiddetto Blu-ray Disc Profile 2.0 (noto come BD-LIVE) che permetterà  di fruire di una varietà  di contenuti scaricabili legati ai film, tra cui scene bonus, cortometraggi, trailers, sottotitoli, suonerie e immagini.

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato oggi che il Firmware 2.20 per PlayStation 3 sarà  disponibile dal 25 marzo.

Questo aggiornamento include il cosiddetto Blu-ray Disc Profile 2.0 (noto come BD-LIVE).

Grazie al BD-LIVE, e in funzione dei diversi film, sarà  possibile fruire di una grande varietà  di contenuti scaricabili tra cui scene bonus, cortometraggi, trailers, sottotitoli, suonerie che possono essere inviate a telefoni cellulari, immagini e così via. Ma anche giochi interattivi, tratti dai film con la possibilità  di sfidari utenti anche online.

Playstation 3

In aggiunta al DB-LIVE, il nuovo firmware 2.20 accresce le funzioni rese possibili dalla connettività  tra PS3 e PSP, consentendo agli utenti di trasferire la propria selezione di musica e foto su PSP e di fruirne cosi anche in movimento.

Nell’aggiornamento del firmware saranno incluse anche le seguenti caratteristiche:

– La funzione “Resume Play” che consentirà  di riprendere la visione di un video in BD o DVD dal punto in cui è stata interrotta, anche se il disco è stato rimosso ;
– “Audio Output Device”, ovvero un nuovo impianto di controllo remoto, che consentirà  di utilizzare PSP come telecomando per la riproduzione di musica su PS3;
– L’internet browser di PS3 verrà  potenziato: sarà  possibile riprodurre in streaming i file video lincati da una pagina web e la velocità  di riproduzione del browser sarà  migliorata;
– Sarà  possibile riprodurre video in formato DivX e WMV anche superiori a 2GB;
– Nel pannello di controllo del lettore BD/DVD sarà  aggiunta un’impostazione AV, “Mosquito Noise Reduction”, che consente di ridurre gli artefatti di compressione chiamati “mosquito” (zanzare), che si manifestano come rumore digitale attorno ai bordi degli oggetti.