Successivo

Videogame

Anche Google Maps festeggerà il Mario Day

Marco Teruzzi | 9 Marzo 2018

Gaming Google

Google vuole fare un regalo a tutti i fan di Nintendo, festeggiando con loro il Mario Day e facendoli divertire semplicemente utilizzando il segnale di posizione di Google Maps.

Mario Day è una delle ricorrenze più amate da tutti i fans del famoso idraulico Nintendo. Il 10 marzo (grazie al gioco di parole fra March 10 e MAR10) vengono organizzate centinaia di feste a tema o ritrovi in cui  giocare con uno dei tanti titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi. Così anche Google è pronto per festeggiare questo giorno insieme a tutti gli amanti del videogioco con una divertente fanservice.

L’indiscrezione è stata rivelata da una dichiarazione di Uren Patel ed è stata confermata da uno screenshot, inviato ad AndroidPolice, di un utente già in possesso di questa nuova funzionalità. Già ieri l’account Twitter di Google Maps aveva anticipato in questo tweet la versione “speciale” dedicata. Il marchio di fabbrica di Super Mario, ovvero il “? Block”, apparirà nell’interfaccia utente di Google Maps e toccandolo gli utenti avranno la possibilità di mostrare Mario come indicatore di posizione.

Non è la prima volta che Google ci delizia con fanservice di questo tipo: nel 2015, infatti, una promozione per “Star Wars: The Force Awakens” offrì agli utenti la possibilità di mostrare la propria posizione come una navicella X-Wing o TIE.

Che questa trovata possa avere qualcosa a che fare con l’imminente uscita del gioco per smartphone Mario Kart Tour, disponibile prossimamente?