Successivo

Videogame

Grease il videogioco

Redazione | 6 Settembre 2010

Gaming

Dal cult movie del 1978 sui favolosi anni ‘50 al videogioco per le console Wii e Nintendo DS/DSi. Preparatevi a […]

Dal cult movie del 1978 sui favolosi anni ‘50 al videogioco per le console Wii e Nintendo DS/DSi.
Grease_Pack_DS-e-WiiPreparatevi a tornare ai favolosi anni ‘50 nel prossimo divertente party game che evoca tutto quello che ha caratterizzato il cult movie “Grease”.
Basato sull’indimenticabile film-musical Grease, il videogioco ufficiale offrirà  una divertente ed eccitante esperienza interattiva che riaccenderà  la febbre di Grease sia nei fan di vecchia data, sia in quelli della nuova generazione.
Con 16 memorabili composizioni musicali, l’atmosfera spensierata della Rydell High School torna a nuova vita in un videogame tutto minigiochi, musica e brillantina.
Grease, sviluppato per Nintendo Wii e DS/Dsi, riprende quelli che sono gli elementi principali del film: trama screen_01allegra e d’effetto, splendide canzoni, spettacolari coreografie, competizioni sportive e spericolate gare d’auto.
La versione Wii di Grease, è strutturata in minigiochi che permetteranno ai giocatori di cantare le famose canzoni della pellicola, ballare hand jive hop, gareggiare sulle fiammanti auto degli anni 50 nella modalità  Thunder Road e di divertirsi in compagnia di Danny, Frenchie, Kenickie, Rizzo e tutti gli altri T-Birds e le Pink Ladies al Rydell Graduation Carnival. Compatibile con i microfoni USB Nintendo e la Wii Balance Board, fino a otto giocatori in simultanea potranno competere in 2 squadre per primeggiare alla Rydell High nella modalità  Party.
Nella modalità  Storia, gli aspiranti Danny Zuco, dovranno conquistare Sandy grazie alle proprie doti di ballerini sulle note della celebre colonna sonora del film, come ad esempio “Summer Nights”, “You’re the one that I want” e “Greased Lightnin'”.
screen_03Con la versione per DS e Dsi, invece, si rivivranno i momenti più emozionanti del film, seguendo da vicino Sandy e Danny nelle loro avventure scolastiche. Grazie alla modalità  Storia, i giocatori potranno imparare le canzoni su licenza ufficiale e le coreografie dei balli originali del cult movie. Inoltre, utilizzando la camera integrata del Nintendo DSi sarà  possibile dare le proprie sembianze ai personaggi preferiti. Oggetti sbloccabili per DS e DSi includono nuovi costumi, 10 tracce originali e ambientazioni del film evocative. Grease su DS/DSi ha anche funzionalità  multi-cart e DS download.
Il gioco è atteso per il 24 settembre 2010.