Successivo

Videogame

I giochi più attesi di Microsoft

Redazione | 7 Marzo 2012

Gaming

Nel 2012 Microsoft continuerà  a ridefinire il concetto di intrattenimento interattivo grazie a un portfolio di giochi completo e adatto […]

Nel 2012 Microsoft continuerà  a ridefinire il concetto di intrattenimento interattivo grazie a un portfolio di giochi completo e adatto ai gusti di tutti e per diverse piattaforme (Xbox 360, Kinect, Xbox LIVE Arcade, Windows PC, Windows Phone). Ecco la lista completa.

Xbox 360

– “Halo 4” (343 Industries) – Dai una sbirciata al blockbuster più atteso dell’anno, “Halo 4,” grazie a un nuovo video disponibile su HaloWaypoint.com.  In uscita in tutto il mondo il prossimo autunno, “Halo 4” segna il ritorno di Master Chief con un capitolo che anticipa gli eventi dei primi 3 episodi della saga.

– “Forza Horizon” (Playground Games) – “Forza Horizon” è un frenetico e immediato gioco di corse, una novità  nel franchise di “Forza Motorsport”.  Disponibile da questo autunno, il gioco è stato sviluppato in partnership con l’acclamato team di sviluppatori Playground Games.

– “Forza Motorsport 4” (Turn 10 Studios) – Disponibile questa primavera, il DLC dedicato al mondo Porsche per “Forza Motorsport 4” conterrà  30 veicoli – moderni e classici – della celeberrima azienda tedesca, sette dei quali sono nuovi per la serie di “Forza Motorsport”.

– “Resident Evil: Operation Raccoon City” (Slant Six Games, Capcom) – Scatena devastanti attacchi contro gli avversari in questo gioco online multiplayer disponibile, solo per Xbox 360.  

– “Gears of War 3” (Epic Games) – Il divertimento continua con l’uscita del pacchetto “Forces of Nature” per “Gears of War 3” il 27 marzo.  Incluso nel Season Pass del gioco o disponibile per 800 Microsoft Points, “Forces of Nature” conterrà  cinque mappe, nuovi personaggi, nuove armi e obiettivi per 250 punti. Inoltre, sempre dal 27 Marzo, “Gears of War 3” sarà  disponibile via Games on Demand.

– “Dragon’s Dogma” (Capcom) – Esplora i boschi che circondano una fortezza caduta e lotta contro i suoi spaventosi abitanti, tra i quali un mostruoso Ciclope, una malvagia Chimera e un selvaggio dragone. Inoltre gli acquirenti della versione Xbox 360 di “Dragon’s Dogma” avranno un codice speciale valido per il download della demo di “Resident Evil 6” disponibile su Xbox LIVE® Marketplace – 60 giorni prima delle altre piattaforme – a partire dal 3 Luglio.

– “Darksiders II” (THQ/Vigil Games) – Esplora l’interazione con i personaggi non giocabili grazie all’esclusiva storia offerta da Makers Realm in “Darksiders II.”  I fan che prenotano il gioco riceveranno un upgrade gratuito all’edizione limitata o potranno prendere la Collector’s Edition.

Kinect per Xbox 360

– “Fable: The Journey” (Lionhead Studios) – Dalle geniali e creative menti della Lionhead, “Fable: The Journey” è un nuovo modo di sperimentare una trama profonda, un’azione frenetica e il pittoresco mondo di Albion. “Fable: The Journey” uscirà  questo autunno solo per Kinect per Xbox 360.

– “Mass Effect 3” (BioWare, Electronic Arts) – Vesti i panni del comandante Shepard e usa i controlli vocali per dirigere i compagni durante le battaglie e gestire la selezione dell’arma per essere più efficace in combattimento. 

– “Kinect Star Wars” (Microsoft Studios) – In “Kinect Star Wars,” disponibile il 3 Aprile, i fan di Star Wars possono affinare le proprie abilità  Jedi, usare il potere della Forza, pilotare navicelle e sgusci, distruggere tutto nei panni di un Rancor e ballare con i personaggi di Star Wars.

– “Tiger Woods PGA TOUR 13” (Electronic Arts) – Con una nuovissima modalità  Masters Tournament e l’integrazione con Kinect per Xbox 360, il gioco di golf numero uno al mondo è tornato con “Tiger Woods PGA TOUR 13.”

– “Steel Battalion: Heavy Armor” (Capcom) – A partire dal 19 giugno combatti fianco a fianco con i tuoi compagni e riconquista Manhattan Beach al nemico. Difendi la tua fanteria e annienta ogni VT che attraversa il tuo sentiero!

– “Kinect Rush: Un’avventura Disney•Pixar” (Microsoft Studios) – I fan di Pixar potranno calarsi nei panni di un avatar basato sui suoi personaggi preferiti di “Up” e respirare il vero spirito dell’avventura. I giocatori potranno anche interagire con i personaggi tratti dagli “Incredibili”, “Cars”, “Ratatouille” e “Toy Story” per risolvere puzzle e svelare segreti. 

– “Dance Central 2” (Harmonix) – Balla sulle note delle canzoni degli LMFAO, inclusa la loro hit “Party Rock”.

– “Kinect Sports: Season Two” (Rare Studios, Big Park) – In uscita in tutto il mondo il 3 aprile, i nuovi contenuti del basket testeranno le abilità  dei giocatori nel tiro, nel passaggio e nel punteggio grazie a tante nuove attività .

Xbox LIVE Arcade

– “Minecraft: Xbox 360 Edition” (4J Studios, Mojang) – In arrivo su Xbox LIVE Arcade nella primavera del 2012, “Minecraft: Xbox 360 Edition” porta un fenomeno globale per PC anche ai giocatori su console.

– “Wreckateer” (Iron Galaxy) – “Wreckateer” usa Kinect per Xbox 360 per mettere i giocatori ai controlli di un distruttore di castelli. Con l’aiuto di Wreck e Tinker, i giocatori potranno girovagare per la terra e distruggere 60 castelli infestati dai goblin usando sei proiettili magici. 

– “Fable Heroes” (Lionhead Studios) – “Fable Heroes” offre nuova linfa al franchise “Fable” con un’avventura hack-and-slash su Xbox LIVE Arcade.

– “Trials Evolution” (RedLynx/Ubisoft) – In arrivo nuove mappe “Trials Evolution” il fantastico gioco “Trials HD.”

– “Tony Hawk Pro Skater HD” (Robomodo, Activision) – Activision’s “Tony Hawk’s Pro Skater HD” per Xbox LIVE Arcade prende i migliori elementi di “Tony Hawk Pro Skater” e “Tony Hawk Pro Skater 2” e li aggiorna.

– “South Park: Tenorman’s Revenge” (South Park Digital Studios, Other Ocean Interactive) – Scott Tenorman è tornato e vuole vendetta! Gioca in multiplayer con Stan, Kyle, Cartman e Kenny per fermare Tenorman e il suo esercito di Ginger robot prima che distruggano South Park!

– “Counter-Strike: Global Offensive” (Hidden Path Entertainment, Valve) – La nuovissima modalità  “Demolition” in “Counter-Strike: Global Offensive” consegna una nuova esperienza di gioco ad alto tasso di adrenalina grazie a piccole mappe, perfette per entrare velocemente nel vivo del gioco.

– “Quantum Conundrum” (Airtight Games, Square Enix) – Entra in una nuova dimensione – la dimensione pesante – nell’ultimissimo puzzle-game “Quantum Conundrum”, sviluppato da Square Enix e Airtight Games.

– “Bloodforge” (Climax Studios) – “Bloodforge” combina mischie e attacchi magici a catena per offrire un’esperienza di lotta nuova e sanguinosa disponibile in esclusiva su Xbox LIVE Arcade.

– “Deadlight” (Tequila Works) – “Deadlight”, un nuovo titolo per Xbox LIVE Arcade, è un platform-puzzle a sfondo narrativo, ambientato negli anni ‘80 devastati da un’epidemia di zombie.

– “Diabolical Pitch” (Grasshopper Manufacture) – Kinect per Xbox 360 trasforma i salotti in campi da gioco, in cui la maggior attrazione è il “Diabolical Pitch”. In arrivo il 4 aprile.

– “Joe Danger: The Movie” (Hello Games) – Tantissime nuove modalità  multiplayer in “Joe Danger: The Movie.”

Games for Windows

– “Microsoft Flight” (Microsoft Studios) – Disponibile per download gratuito su www.MicrosoftFlight.com, “Microsoft Flight” è un nuovo gioco per PC Windows che permette ai giocatori di buttarsi nell’emozione del volo senza alcun mezzo speciale o esperienza sul campo. Questa primavera i fan potranno acquistare il pacchetto Journey to Alaska, il secondo di una serie di espansioni per il gioco, che aggiunge oltre 1.2 milioni di miglia quadrate di spettacolari scenari, missioni aggiuntive e un nuovo aereo.

Windows Phone

– “Carcassone” (Microsoft Studios) – Il gioco tile-based “Carcassone” sta per arrivare su Windows Phone! Con multiplayer online, risultati su Xbox LIVE, classifiche e tanto altro, questo gioco è più in forma che mai.

– “Civilization Revolution” (2K) – Sid Meier’s “Civilization Revolution, sta arrivando su Windows Phone!  Costruisci, scopri e domina il mondo.

– “DODONPACHI” (CAVE) – Un originale sparatutto sta arrivando su Windows Phone.  Saprai maneggiare il Maximum Bullet delle EVAC Industries’?

– “GeoDefense Swarm” (Microsoft Studios) – L’emozionante gioco di difesa della torre “GeoDefense Swarm” per Windows Phone dà  il potere di cancellare un’orda di nemici con diverse armi a scelta. 

– “Gerbil Physics” (Microsoft Studios) – In “Gerbil Physics”, un puzzle game basato sulla fisica che spazza via costruzioni fatte di gerbilli per Windows Phone, è tutto un’adorabile distruzione. 

– “Pinball FX2” (Microsoft Studios) – “Pinball FX2” per Windows Phone include nuove tabelle e nuovi contenuti, inclusa una connessione ai tuoi punteggi di “Pinball FX2″su Xbox 360.

-“Pirates!” – Disponibile ora su Windows Phone, Sid Meier’s “Pirates!” è un’eccitante avventura d’alto mare con intense azioni e un grosso bottino da conquistare!

– “Pro Evolution Soccer 2012” (Konami) – Questa primavera il gioco di simulazione calcistica di Konami inizia una nuova stagione su Windows Phone!

– “Shoot 1UP!” (Microsoft Studios) – Questa primavera, un’armata di navi arriverà  su Windows Phone in “Shoot 1UP.”

– “Wordament” (Microsoft Studios) – Nel mondo di “Wordament” per Xbox LIVE, i maestri della parola di tutto il web competeranno sullo stesso campo su Windows Phone, in tempo reale, per guadagnarsi il punteggio più alto.