Successivo

Videogame

Il Nintendo DS si trasforma in lettore multimediale

Redazione | 14 Marzo 2008

Gaming

La console portatile di casa Nintendo si è rivelata indubbiamente versatile e capace di ridefinire le sue funzionalità  standard inclinando […]

ds-pmp-pack-shot.JPG

La console portatile di casa Nintendo si è rivelata indubbiamente versatile e capace di ridefinire le sue funzionalità  standard inclinando anche ad utilizzi differenti o complementari.

Non sorprende dunque la disponibilità  di programmi capaci di trasformare il Nintendo DS in un vero e proprio lettore multimediale.

Tra questi si segnala PMP (Personal Media Player), distribuito in Italia da Shardan. Grazie a questo versatile software è possibile riprodurre film, musica e mini-giochi (home brew) in qualsiasi momento. Dotato di 1 GByte di memoria, il Personal Media Player permette con estrema semplicità  di salvare fino a 5 film o addirittura 250 canzoni ascoltabili poi tramite le cuffie in dotazione.
Estremamente semplice da utilizzare, tramite l’inserimento della relativa cartuccia nella console, è dotato di un sistema Drag ‘n’ Drop per trascinare con facilità ,  tutti i file dal computer al Personal Media Player. Basta collegare la console al Pc tramite il cavo Usb in dotazione.
Compatibile sia con Nintendo DS, sia con Nintendo DS Lite, è estremamente semplice da utilizzare grazia al pennino di serie e al sistema Touch Screen.