Successivo

Videogame

Lego Batman: svelati i primi particolari

Redazione | 23 Aprile 2008

Gaming

Warner Bros. Interactive Entertainment ha svelato oggi le tute e gli accessori di Lego Batman, il gioco d’azione sviluppato da […]

Warner Bros. Interactive Entertainment ha svelato oggi le tute e gli accessori di Lego Batman, il gioco d’azione sviluppato da Traveller’s Tales che sarà  disponibile a settembre su Pc, PS2. PS3, Xbox 360, Wii e DS.
Batman ha in dotazione una tuta per planare (Glide Suit) che gli consente raggiungere piattaforme sopraelevate, magari sfruttando correnti d’aria calda o di vapore per volare più in alto e più a lungo. La Tuta Ombra (Shadow Suit),l invece, consente di visualizzare e utilizzare mattoncini Lego prima invisibili per creare oggetti che possono essere utili all’interno lego-batman1.jpgdel gioco, come ad esempio una Lego Mini Car che potrà  essere poi controllata da Robin tramite un telecomando.
La Tuta Sonica (Sonic Suit) implementa invece un gadget particolare, una sorta di altoparlante capace appunto di produrre un suono sonico. Tale suono sarà  graficamente rappresentato da una sorta di cono in modo tale che Batman possa così indirizzarlo sull’obbiettivo prefissato. Una volta attivato il suono sonico ogni oggetto di vetro nelle vicinanze inizierà  a vibrare con intensità  crescente fino a quando si frantumerà  in tanti pezzi. I nemici investiti dal cono sonoro, invece, si tapperanno le orecchie e rimarranno intontiti per qualche secondo.
Infine abbiamo la Tuta Demolizione (Demolition Suit) grazie alla quale Batman può posizionare fino a tre bombe in lego-batman2.jpgsequenza e poi farle esplodere causando non pochi danni.
Il fido compagno Robin, invece, può contare su una Tuta Magnetica (Magnetic Suit) con tanto di stivali perfetti per camminare su muri o soffitti, una Tuta per acqua (Water Suit) con pinne per immergersi, una Tuta tecnologica (Tech Suit) per hackerare computer e controllare periferiche ed anche una tuta antigravità  (Gravity Suit) che consta di un potente aspirapolvere utile per raccogliere pezzi Lego da introdurre poi in un’apposita macchina per produrre oggetti utili poi nel prosieguo del gioco.