Successivo

Videogame

Niente PlayStation Phone… almeno per ora

silvia.ponzio | 19 Gennaio 2009

Gaming Sony

Se ne parlava da mesi, ma Sony ha negato l’uso del brand ai “cugini” di Sony Ericsson. Forse si farà , ma solo a certe condizioni.

Il progetto di cellulare PlayStation di Sony EricssonE così Sony va in “controtendenza”. Nel settore dei cellulari, dove c’è la possibilità  di sfruttare un brand, ecco che salta fuori un nuovo telefonino. È stato il caso delle fortunate linee di cellulari Cyber-shot e Walkman, e si rumoreggiava da mesi ormai anche di un cellulare con brand PlayStation. Invece, stando a fonti inglesi, Sony raggela gli entusiasmi: non concederà  l’uso del marchio ai cugini di Sony Ericsson.

O meglio, non si tratta proprio di un “no” definitivo. L’azienda giapponese fa intendere che non è contraria a un dispositivo mobile tout court, ma il PlayStation Phone potrebbe vedere la luce solo quando Sony sarà  in grado di produrne uno per proprio conto e soprattutto all’altezza delle aspettative che il brand Playstation ha creato intorno a sé. Eppure, come si può vedere dall’immagine, Sony Ericsson si era data da fare realizzando e depositando un progetto qualche mese fa…