Successivo
sony-play-station-now-pc

Videogame

Sony porta PlayStation Now anche sui PC

Davide Micheli | 26 Agosto 2016

Desktop Gaming Sony

La società  giapponese ha deciso di lanciare anche su PC la piattaforma di PlayStation Now: inizialmente, il servizio sarà  disponibile in Regno Unito, Belgio e Stati Uniti, dopodiché sarà  esteso al resto del mondo.

Anche da Sony giungono notizie molto interessanti per tutti coloro i quali sono appassionati del mondo gaming dell’azienda giapponese. In effetti, secondo quanto reso noto dalla società  di Tokyo, gli utenti con PC che si trovano nei mercati di Regno Unito, Belgio (e prossimamente anche negli Stati Uniti) potranno utilizzare Cloud Gaming PlayStation Now anche sui loro computer, rivoluzionando l’esperienza utente nei giochi.

In effetti, con PlayStation Now, tantissime persone che abbiano un computer con un livello adeguato di potenza, nonché una connessione ad Internet che offra una velocità  minima di 5 Mbps, potrano concedersi dei momenti di svago giocando ai propri titoli preferiti, potendo scegliere tra i 300 giochi che la società  nipponica ha deciso di inserire all’interno del suo servizio, attraverso al sottoscrizione di un abbonamento mensile.

Oltre ad aver comunicato questa importante novità , Sony ha anche fatto sapere di aver lanciato uno speciale adattatore che permette di utilizzare il pad DualShock sul proprio PC, rendendo in questo senso più avvincente l’esperienza utente all’interno di questo mondo: questo accessorio, secondo quanto è stato reso noto finora, dovrebbe essere a disposizione degli utenti ad un prezzo all’incirca di 25 euro.

L’iniziativa della società  di Tokyo, bisogna comunque sottolinearlo, dovrebbe mettere a disposizione soltanto una selezione di videogame non proprio recenti, anche se bisogna sottolineare come questa rivoluzione sembra seguire quella che ha annunciato Microsoft con il servizio Xbox Play Anywhere. Per il momento, tuttavia, non è ancora dato sapere quando PlayStation Now sarà  messo a disposizione del mercato italiano e a quali prezzi.