Successivo

Videogame

Speed Racer: dal film al videogioco

Redazione | 8 Aprile 2008

Gaming

Seguendo un trend che negli ultimi anni è divenuto sempre più comune anche l’ultimo film del fratelli Wachowski (già  noti […]

Seguendo un trend che negli ultimi anni è divenuto sempre più comune anche l’ultimo film del fratelli Wachowski (già  noti per la trilogia di Matrix) si appresta a diventare un videogioco.
sequence-08.JPGSpeed Racer è un videogame di corse nel quale i giocatori dovranno prendere le parti di uno dei personaggi del film, mettersi alla guida dei loro veicoli e sperimentare in prima persona l’adrenalina della pista. Lo stile utilizzato rappresenta in modo fedele quello che ha spirato i fratelli Wachowski per il film. Sono loro infatti che hanno fornito tutte le direttive e gli input necessari direttamente dal set di riprese di Berlino. John Gaeta, da tempo collaboratore dei fratelli Wachowski e Co-VFX Supervisor del film Speed Racer, hasequence-10.JPG infatti lavorato a stretto contatto con Sidhe Interactive e WBIE per assicurare una forte connessione estetica tra i due media.
Con qualche aggiunta curiosa. La macchina da gara di Trixie, infatti, è stata disegnata in via esclusiva per il gioco dagli stessi filmaker di Speed Racer il Film, mentre le voci dei principali protagonisti (Speed Racer, Racer X e Trixie) sono le stesse degli attori (Emile Hirsch, Matthew Fox, Christina Ricci).
Il gioco sarà  disponibile nella prima metà  di Maggio  su Nintendo Wii e DS.