Successivo

Videogame

StarCraft II: Wings of Liberty è il gioco PC più venduto dell’anno

Redazione | 5 Agosto 2010

Gaming

Con più di un milione e mezzo di copie vendute in 48 ore, l’atteso sequel fantascientifico targato Blizzard Entertainment è […]

Con più di un milione e mezzo di copie vendute in 48 ore, l’atteso sequel fantascientifico targato Blizzard Entertainment è il gioco per PC più venduto del 2010 e il gioco di strategia con il record di vendite nei primi due giorni dal lancio.
star-craft-2Blizzard Entertainment ha annunciato che StarCraft II: Wings of Liberty  ha superato il traguardo del milione di copie vendute in tutto il mondo, affermandosi come il gioco per PC più venduto del 2010 nelle prime 24 ore dal lancio. Il gioco ha venduto in totale più di un milione e mezzo di copie nelle prime 48 ore dalla messa in commercio, stabilendo un nuovo record come gioco di strategia più velocemente venduto di tutti i tempi.

StarCraft II: Wings of Liberty è stato pubblicato contemporaneamente in Nord America, Europea, Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Brasile, Cile, Argentina, Singapore, Indonesia, Malesia, Thailandia, Filippine oltre che nelle regioni di Taiwan, Hong Kong e Macao questo 27 Luglio. 10,000 rivenditori in tutto il mondo hanno aperto i battenti a mezzanotte per celebrare il lancio e a molti di questi eventi erano presenti gli sviluppatori Blizzard Entertainment per festeggiare con i giocatori e autografare le copie del gioco.

Abbiamo pubblicato StarCraft II in 11 lingue differenti e in 5 continenti perché abbiamo voluto che quanti più giocatori possibile giocassero fin dal primo giorno“, ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Siamo felici di vedere che così tante persone, in tutto il mondo, hanno già  la loro copia del gioco e siamo ansiosi di dare il benvenuto a moltissime altre, nelle settimane e nei mesi a venire, su Battle.net.”