Successivo

Videogame

YouTube: l’applicazione dedicata per PlayStation 3

Redazione | 12 Febbraio 2013

Gaming

È finalmente disponibile la nuova applicazione YouTube per PlayStation 3. La si può scaricare gratuitamente via Xross Media Bar (XMB […]

È finalmente disponibile la nuova applicazione YouTube per PlayStation 3. La si può scaricare gratuitamente via Xross Media Bar (XMB – la barra del menù principale), in Channels sotto l’icona TV/Video Services.Appositamente pensata per il grande schermo e per i comandi PS3, l’applicazione YouTube consente di trovare i video in maniera semplice e immediata grazie all’opzione per accedere e vedere tutti i canali ai quali si è iscritti, inclusi i video musicali ufficiali, e grazie alla possibilità  di controllare l’applicazione utilizzando lo smartphone.
Gli utenti avevano già  da tempo la possibilità  di visualizzare video su YouTube tramite PlayStation3, ma con l’introduzione di questa applicazione è ora possibile accedere a funzioni del tutto nuove e migliorate:
– Ricerca: trovare video è più intuitivo grazie ai suggerimenti di ricerca e ai risultati di video istantanei durante la digitazione.
– Accesso alle iscrizioni: basterà  semplicemente registrarsi per trovare l’ultimo video disponibile per ciascuna iscrizione, inclusi i video ufficiali
– Usare lo smartphone da remoto: si potrà  trovare un video sul proprio telefono, avviare la riproduzione e visualizzarlo sullo schermo del televisore. Mentre il video è in riproduzione, si potrà  decidere se controllarne da smartphone l’avanzamento o continuare la consultazione di YouTube per il video successivo.