Successivo

Smarthome

Sonos pronta a lanciare il suo altoparlante smart

Damiano Ruggiero | 30 Agosto 2017

Smarthome

Anche Sonos è in procinto di svelare il suo smart speaker. L’azienda infatti sarebbe al lavoro per creare uno speaker connesso, alimentato da un […]

Anche Sonos è in procinto di svelare il suo smart speaker. L’azienda infatti sarebbe al lavoro per creare uno speaker connesso, alimentato da un assistente virtuale, e lanciare la sfida definitiva ai colossi HomePod di Apple e Echo di Amazon.

Le informazioni sono trapelate dagli archivi della FCC (Federal Communications Commission) e portate alla luce da Zatz Not Funny, che ha diramato anche l’immagine di un’interfaccia circolare,  con tanto di logo del microfono in alto.

content_small_sonos-microfono

Il dispositivo, denominato come “product model S13” avrà  microfoni integrati con cui si potrà  interagire a distanza e accetterà  comandi da diversi assistenti virtuali. Il primo sicuramente sarà  Alexa: Sonos infatti sta lavorando da mesi a una beta privata per integrare l’intelligenza artificiale di Amazon nel proprio speaker. In futuro poi l’altoparlante potrebbe integrare Siri e Google Assistant. Il documento, inoltre, fornisce altre indicazioni, come il supporto ai moduli 802.11 a/b/g/n e descrivendo la periferica come un diffusore intelligente senza fili, all-in-one e ad alte prestazioni.

Per saperne di più non ci resta che attendere l’evento annunciato da Sonos previsto per il 4 ottobre a New York.