Instagram è pronto a lanciare il tasto downalod per i Reel
Con l’ascesa dei video in formato breve, Instagram ha introdotto Reels nell’agosto 2020 e da allora ha dato sempre più spazio a questo tipo di contenuti. Ora sembra che il social permetterà agli utenti di scaricare i Reel altrui, proprio come già da tempo è possibile fare su TikTok.
Instagram attualmente non offre un’opzione di download diretto per i Reel e gli utenti devono quindi utilizzare applicazioni di terze parti per scaricarli. Ma tutto questo è destinato a cambiare.
È trapelato online, grazie ad Alessandro Paluzzi, che Instagram sta lavorando a una funzione che consentirà agli utenti di abilitare l’opzione “Attiva download“, consentendo così ad altri di scaricare i propri Reel direttamente dall’app.
Sembra che la funzione non permetterà di impostare filtri sugli utenti che potranno effettuare il download dei Reel. Ecco lo screenshot della novità in arrivo prossimamente:
Questa è una funzionalità molto richiesta dagli utenti di Instagram già da tempo. Forse perché l’app concorrente TikTok, ha questo strumento da sempre.
Questa funzione non è stata ancora annunciata da Instagram, quindi non è ancora noto esattamente quando sarà disponibile la possibilità di scaricare i Reel. Rimaniamo quindi in attesa di aggiornamenti in merito.
Vi faremo sapere quando gli utenti di Instagram saranno finalmente in grado di attivare il download dei Reel.