Successivo
Super Mario Odyssey

Videogame

Super Mario, una pioggia di giochi per il 35esimo anniversario

Alfonso Maruccia | 31 Marzo 2020

Gaming Nintendo

In occasione del 35esimo anniversario di Super Mario Bros., Nintendo sarebbe intenzionata a re-distribuire buona parte del catalogo storico dei giochi su console Switch.

Il 2020 segna il passaggio dei primi 35 anni dalla commercializzazione di Super Mario Bros., seminale platform game di Nintendo uscito su NES e universalmente considerato come uno dei migliori videogiochi di sempre. Per festeggiare degnamente questo importante anniversario, la corporation nipponica avrebbe intenzione di inondare il mercato dei giochi per Switch con nuove release di vecchi titoli appartenenti allo storico (e ancora popolarissimo) franchise.

Gli annunci per il 35esimo anniversario di Super Mario Bros. sarebbero dovuti arrivare in occasione dell’E3 2020 di Los Angeles, ma ora che la fiera è stata cancellata a causa dell’epidemia di COVID-19 Nintendo sarebbe intenzionata a svelare le sue novità Mario-centriche con un evento digitale (cioè in streaming) a tema.

Secondo le solite fonti anonime ma bene informate sui fatti, i piani di Nintendo includono la distribuzione (entro il 2020) di una versione “rimasterizzata” di Super Mario Galaxy, un nuovo titolo Paper Mario, un’edizione “deluxe” di Super Mario 3D World con nuovi livelli aggiuntivi.

Anche Super Mario 64 e Super Mario Sunshine potrebbero arrivare come remaster, dicono altre fonti, così come si attendono nuove informazioni sul già annunciato lungometraggio animato con protagonista l’idraulico baffuto e l’apertura parco di divertimenti Super Nintendo World in Giappone. Pandemia da coronavirus SARS-CoV-2 permettendo, il 2020 di Nintendo dovrebbe insomma essere un anno tutto dedicato all’intramontabile (Super) Mario.